Comunicato Istituto Braga per Festa Polizia di Stato

L'orchestra, composta da 35 elementi fra docenti ed allievi, è nata alcuni anni fa su iniziativa dei Maestri Federico Paci,che ne è il direttore, Romeo Petraccia e Vilma Campitelli.

15/mag/2008 10.30.00 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sabato 17 maggio 2008, alle ore 10, in Piazza Orsini a Teramo, l'Orchestra di Fiati dell'Istituto parteciperà , come di consueto, alla Festa della Polizia di Stato.
L'orchestra, composta da 35 elementi fra docenti ed allievi,  è nata alcuni anni fa su iniziativa dei Maestri Federico Paci,che ne è il direttore, Romeo Petraccia e Vilma Campitelli. Ha effettuato numerosi concerti in Abruzzo e fuori partecipando ai momenti istituzionali della città.
Ha inciso un CD dal vivo registrato nel Teatro Comunale di Atri.
I brani del repertorio dell'orchestra,  trascritti o originali, appartengono al genere lirico-sinfonico, leggero e da film.

L'Istituto Superiore di Studi Musicali Gaetano Braga, con l'intento di perfezionare ulteriormente gli strumentisti facenti parte del gruppo, ha recentemente organizzato una master-class di sassofono con il grande Eugene Rousseau e si accinge ad ospitare il clarinettista Vincenzo Mariozzi. 
Tali iniziative  rientrano nelle attività del Progetto Braga 2008, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.

Il Direttore M° Antonio Castagna





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl