Serata di Gala 30 maggio 2008

28/mag/2008 10.49.00 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
In occasione della "Serata di Gala" organizzata dall'Associazione Corale "Giuseppe Verdi di Teramo, in programma venerdì 30 maggio p.v. alle ore 21 nel Teatro Comunale,
l'orchestra di fiati dell'Istituto Braga, diretta magistralmente dal M° Federico Paci, eseguirà  brani originali ("Fantasia" sui temi da film di Alberto Sordi,realizzata da Marco Marzi,   e "Amparito Roca" , paso doble originale di Jaime Texidor) e  brani arrangiati  per coro e orchestra da Francesco Colombaro("Aquarius" e "Smoke Gets in Your Eyes" ).
La Formazione,composta da 35 elementi fra docenti ed allievi, ha già al suo attivo una prestigiosa attività concertistica in Abruzzo e fuori ( Sferisterio di Macerata, Teatro Calabresi di San Benedetto del Tronto, Rassegna internazionale  delle Bande a Giulianova- edizione 2007, etc,)
Ha inciso un CD dal vivo registrato nel Teatro Comunale di Atri.
I brani del repertorio dell'orchestra,  trascritti o originali, appartengono al genere lirico-sinfonico, leggero e da film.

L'Istituto Superiore di Studi Musicali Gaetano Braga, con l'intento di perfezionare ulteriormente gli strumentisti facenti parte del gruppo,organizzerà nei giorni 5,6 e 7 giugno p.v. la master-class tenuta  dal clarinettista Vincenzo Mariozzi nell'ambito delle attività del Progetto Braga 2008, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.

Il Direttore M° Antonio Castagna

______________________________________________________________________________________________________________________________

(L'Orchestra di Fiati dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Gaetano Braga" di Teramo)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl