Settimana organistica a Fano Adriano

Settimana organistica a Fano Adriano COMUNICATO-STAMPA Settimana organistica a Fano Adriano Nei giorni 19 e 20 luglio 2008, presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, avrà luogo la quarta edizione del Concorso di interpretazione organistica di Fano Adriano.

14/lug/2008 09.49.00 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO-STAMPA

Settimana organistica a Fano Adriano

Nei giorni 19 e 20 luglio 2008 , presso la Chiesa  dei SS. Pietro e Paolo, avrà luogo la quarta edizione del Concorso di interpretazione organistica di Fano Adriano.

La manifestazione, organizzata dall'Amministrazione Comunale e dalla pro-loco di Fano Adriano sotto la direzione artistica dei Maestri Antonio Castagna e Marco Palladini , in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Gaetano Braga di Teramo, consta di una prova eliminatoria e di una prova finale.

La premiazione avrà luogo domenica 20 luglio. Per il primo classificato è previsto un premio di 1500 Euro, per il secondo di 1000 Euro e per il terzo di 500 Euro.

L'organo, di notevole importanza storica,  è stato costruito  da Adriano Fedeli nel 1756 ed è stato restaurato nel 1999 dalla ditta Mascioni che ha restituito allo strumento la timbrica originale.

Nei giorni 17 e 18 luglio si svolgerà la prima Master-class di Organo tenuta dal M° Francesco Di Lernia, docente presso il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso.

Il corso è dedicato al repertorio organistico che parte dal XVI secolo e si conclude nel XVIII secolo.

 

IL DIRETTORE

M° Antonio Castagna

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl