C.S.Imast: il 26 e 27 settembre a Capri il convegno "Polymeric and Composite Materials. A vision for the future"

A vision for the future" IMAST: a Capri il 26 e 27 settembre il convegno: "Polymeric and Composite Materials.

23/set/2008 20.16.14 ottavia beneduce Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IMAST: a Capri il 26 e 27 settembre il convegno: "Polymeric and Composite Materials. A vision for the future"

Il 26 e 27 settembre l'IMAST, il distretto tecnologico sull'ingegneria dei materiali polimerici e compositi e strutture con sede a Portici (Napoli), organizza a Capri (Palazzo dei Congressi, via Sella Orta, 3), il workshop "Polymeric and Composite Materials. A vision for the future", tra la "comunità scientifica" ed il "mondo delle imprese" per discutere gli sviluppi nei prossimi 15-20 dei materiali polimerici e compositi nei diversi settori di applicazione.
Il workshop sarà occasione per mettere a confronto scienziati, ricercatori e i manager di alcune delle più importanti aziende nazionali ed internazionali. Saranno infatti presenti, tra gli altri, rappresentanti di Alenia Aeronautica, BOEING, FERRARI, FIAT, FINCANTIERI, MAPEI.
L'IMAST è un moderno Corporate Research Centre, nel quale le più grandi aziende italiane, l'Università e gli Enti Pubblici di Ricerca conducono insieme attività di ricerca nel settore dell'ingegneria dei materiali polimerici e compositi. Ha come missione quella di realizzare un sistema di ricerca, formazione ed innovazione tecnologica nel quale si integrino gli obiettivi di sviluppo delle conoscenze e di crescita del know-how da applicare ai prodotti e processi industriali prioritariamente delle imprese socie.
Le iniziative del Distretto Tecnologico hanno una linea guida consistente, con l'obiettivo generale della crescita del territorio e si concentrano su tre macro-filoni: raggiungere l'eccellenza internazionale nella ricerca, attrarre e formare i talenti, promuovere nuova imprenditorialità tecnologica. I settori dell'attività di Ricerca dell'IMAST, sono fortemente trasversali, vanno da quello dei trasporti: Aeronautico-aerospaziale, Automobilistico, della Cantieristica navale, Ferroviario, a quelli delle Costruzioni civili, Biomedicale, dell'Elettronica polimerica.
Saranno presenti tra gli altri,Domenico Martorana, Presidente IMAST, Nicola Mazzocca, Assessore Università e Ricerca Regione Campania, Luigi Nicolais, vice Presidente Commissione Cultura Camera dei Deputati, Mariastella Gelmini, Ministro per l'Istruzione, Università e Ricerca, Giovanni Bertolone (Alenia aeronautica), John Griffith (Boeing), Nevio Di Giusto (Fiat), Amedeo Felisa (Ferrari), Roberto Porcari (Fincantieri), Bill Bonfield (Apotech Ltd and Orthomimetics Ltd), Amilcare Collina (Mapei).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl