COMUNICATO STAMPA

20/ott/2008 10.38.54 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI “GAETANO BRAGA”
 
 

 
 
                          Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
 
Tel. 0861.248866 – fax 0861.248816
 
Piazza Verdi n. 25, 64100 Teramo
 
 

www.istitutobraga.it

 
Casella di testo:                                             Alta Formazione Artistica e Musicale
 
Teramo, 20 ottobre 2008
 

COMUNICATO STAMPA

Le RSU e le RSA dell'Istituto

- preso atto degli emendamenti presentati dai Consiglieri Regionali Stefania Misticoni e Cesare D’Alessandro, invitano i componenti del Consiglio Regionale ad assumere responsabilmente le conseguenti decisioni tese al ripristino del contributo  a favore della Istituzione;

RIBADISCONO

- che l’Istituto “G. Braga” di Teramo è  un Istituto Superiore di Studi Musicali facente parte del comparto Alta Formazione Artistica e Musicale del Ministero dell’Università e della Ricerca,  ed è una delle sole quattro Istituzioni artistico-musicali abruzzesi, al pari dei Conservatori di Musica di Pescara e dell’Aquila e dell’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila abilitate a rilasciare diplomi di vecchio ordinamento e diplomi accademici di I e di II livello, compreso il Biennio di Formazione Docenti con valore abilitante. 

- che gli alunni iscritti,inoltre, sono  550 e  provengono da tutto il territorio regionale e nazionale.

- che il personale docente e  non docente (40 dipendenti) è personale a tutti gli effetti dipendente e soggetto al  CCNL del settore.

- che la mancata erogazione dell'intero finanziamento regionale, consolidato nel tempo, comporterebbe il licenziamento di una parte del personale docente e la chiusura di insegnamenti obbligatori che metterebbero a rischio la statizzazione in itinere, peraltro confermata a giugno dal Sottosegretario On.le Giuseppe Pizza, se non addirittura il rischio di chiusura di un’Istituzione che ha piu’ di 100 anni.

Le RSU e le RSA dell’Istituto

            FL- CGIL                                                     UIL-AFAM

 

            CISL-AFAM                                                           UNAMS

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl