Rassegna concertistica Caleidoscopio 2008

Rassegna concertistica Caleidoscopio 2008 COMUNICATO-STAMPA Mercoledì 29 ottobre 2008, alle ore 21, presso la Chiesa di Sant'Antonio di Giulianova, appuntamento di grande rilievo della stagione concertistica "Caleidoscopio", organizzata dal Comune di Giulianova e finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo: si esibirà la "VIOTTI CHAMBER ORCHESTRA" con Franco Mezzena,grande nome del concertismo mondiale, solista e direttore.

Allegati

27/ott/2008 11.33.43 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO-STAMPA

Mercoledì 29 ottobre 2008, alle ore 21, presso la Chiesa di Sant’Antonio di Giulianova, appuntamento di grande rilievo della stagione concertistica "Caleidoscopio", organizzata dal Comune di Giulianova e finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo: si esibirà la "VIOTTI CHAMBER ORCHESTRA" con  Franco Mezzena,grande nome del concertismo mondiale, solista e direttore.

Alla prova generale,che avrà luogo presso il Kursaal martedì 28 ottobre alle ore 11, parteciperà l'Istituto Comprensivo Pagliaccetti di Giulianova con due classi accompagnate dalla docente Prof.ssa Antonella Collevecchio.

La Viotti Chamber Orchestra, composta attualmente da musicisti teramani afferenti all'Istituto Braga,ha visto la luce nel lontano 1990, quando Franco Mezzena, suo fondatore la creò per iniziare la registrazione integrale dei 29 concerti per violino (DYNAMIC) del sommo virtuoso e compositore fontanettese. Questa compagine si è rinnovata nella sua forma in quanto si sono avvicendati molti strumentisti, ma non è affatto cambiata nella sostanza, in quanto resta sempre molto attiva in ambito concertistico e discografico. E' fondamentale sottolineare l'intensa attività concertistica, che parte e prende vita dalle sonorità viottiane, ma che in realtà si apre a tutto tondo sul repertorio che spazia dal repertorio barocco a quello dei giorni nostri. I prossimi progetti discografici della Viotti Chamber Orchestra, con CD dedicati a Vivaldi e Mozart, sono una esclusiva dell'etichetta WIDE CLASSIQUE.

Franco Mezzena, allievo di Salvatore Accardo,  si è diplomato con il massimo dei voti e la lode e quindi perfezionato per alcuni anni presso l’Accademia Chigiana di Siena e la Hochschule di Freiburg (Germania). Vanta una prestigiosa  attività come solista ed in varie formazioni da camera. E'presente nei più importanti teatri ed ospite nei principali festivals di tutta Europa, Giappone, Stati Uniti e Sud America. Si è esibito di recente a  Roma, nella prestigiosa stagione “I Concerti del Quirinale di Radio 3” in diretta dalla Cappella Paolina del Palazzo del Quirinale. Ha suonato con celebri artisti: Salvatore Accardo, Bruno Battisti D’Amario, Julius Berger, Bruno Canino, Roberto Fabbriciani, Rocco Filippini, Severino Gazzelloni, Stefano Giavazzi, Bruno Giuranna, Johannes Goritzki, Jacques Klein, Alain Meunier, Bruno Mezzena, Francesco Monopoli, Andrea Noferini, Anthony Pay, Franco Petracchi, Ruggiero Ricci, Hariolf Schlichtig, Rohan de Saram, Romeo Tudorache, ecc. 


IL DIRETTORE ARTISTICO

M° Antonio Castagna


Il Violinista Franco Mezzena






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl