Senatrice Margherita Hack

02/nov/2008 22.17.49 SETI ITALIA Cocconi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al Senato della Repubblica la “donna delle stelle”



Noi esponenti della società civile italiana, di ispirazione laica e cattolica, ci rivolgiamo al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano perché, nell’ambito delle sue prerogative costituzionali, valuti la possibilità di nominare Margherita Hack quale senatrice a vita.



Astrofisica di fama internazionale, formatrice di generazioni di scienziati e studiosi, divulgatrice instancabile della cultura scientifica, punto di riferimento immancabile delle iniziative per la pace ed i diritti umani in Italia e nel Mondo Margherita Hack secondo noi incarna i valori fondanti la Costituzione repubblicana.

La sua figura rappresenta al meglio il meglio del nostro Paese.



Noi sottoscrittori e sottoscrittrici di questo appello siamo convinti che la nomina di Margherita Hack a senatrice a vita darebbe enorme prestigio all’intera nazione e costituirebbe un segnale decisivo per le giovani generazioni con cui la Hack ha sempre lavorato e per cui rappresenta un esempio positivo di ottimismo e dedizione alla causa del progresso scientifico e umano.



Per aderire:

http://tinyurl.com/5pay9b



permargheritasenatrice@puntocritico.net

permargheritasenatrice@virgilio.it





73 + Clear & dark skies!



Bruno Moretti Turri IK2WQA, Varese



SETI ITALIA Team G. Cocconi, IARA, SdR Radioastronomia UAI

http://cfivarese.altervista.org/SETI_ITALIA_Cocconi.html

CFI Center for Inquiry Italia ONLUS - Varese

http://cfivarese.altervista.org/index.html





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl