EUNOMIAMASTER IV EDIZIONE: APERTE LE ISCRIZIONI

03/dic/2008 16.19.46 Ufficio stampa Dorado Communications Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

C’è tempo fino all’11 gennaio per fare domanda per il master di Alta Formazione Politico – Istituzionale, quest’anno dedicato alle tematiche della formazione dei nuovi partiti in Italia, e, nel modulo specialistico, a quelle dell’ambiente, dell’energia e del territorio.
 
Firenze, 02/12/08 -  Torna Eunomiamaster, il corso organizzato dall’Associazione Eunomia, giunto alla quarta edizione e che si svolgerà a villa Morghen dal 22 gennaio 2009 al 30 marzo 2009 durante i finesettimana. Il master si rivolge agli under 40 del Paese che già lavorano come amministratori locali, quadri e dirigenti politici e sindacali, imprenditori, dirigenti di aziende nel settore delle public utilities e professionisti del settore della comunicazione e dell'organizzazione politico-istituzionale.
 
A queste figure fondamentali dal panorama attuale e futuro nazionale, il corso offre un master di Alta Formazione Politico–Istituzionale che alterna momenti di qualificata formazione con docenti e relatori di chiara fama e alta professionalità e frequenti occasioni di confronto e socializzazione fra i corsisti e docenti. Questi ultimi appartengono tutti al panorama istituzionale, finanziario, culturale e imprenditoriale italiano ed europeo. Soltanto nell’edizione 2008 della scuola di governo di Eunomia sono intervenuti, fra gli altri: Giuliano Urbani, Gabriello Mancini, Mauro Moretti e Mario Landolfi.
 
Il corso, che ormai da quattro anni l’Associazione organizza nella cornice di Villa Morghen sulle colline sopra Firenze, quest’anno sarà dedicato a due tematiche centrali per l’attualità del Paese: il  modulo base, dal titolo “Italia: verso quale democrazia? I nuovi partiti” affronterà temi come la democrazia nei partiti, i finanziamenti, la campagna elettorale e la comunicazione politica, le leggi elettorali nazionali e locali, il decentramento e la rappresentanza, sociale ed istituzionale. Il modulo specialistico, dedicato ad “Ambiente Energia e Territorio”, prevede la presenza di protagonisti ed esperti del settore, che  discuteranno di  gestione dei rifiuti, pianificazione territoriale, politiche ambientali, come la raccolta differenziata ed il risparmio energetico; ed ancora infrastrutture ambientali, energie alternative, nucleare, approvvigionamento e mercati energetici.
 
L’Associazione Eunomia il cui nome non a caso deriva dal greco e significa “buon governo” nasce con l’obiettivo di promuovere iniziative finalizzate alla formazione delle classi dirigenti e al miglioramento della vita delle Istituzioni.
Fin dalla sua fondazione, il presidente è il professor Enzo Cheli, Vicepresidente Emerito della Corte Costituzionale e già Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni.
I metodi didattici utilizzati durante il corso sono quelli propri della formazione post-universitaria, che comprendono possibilità di approfondimento di temi di interesse individuale e collettivo. Inoltre, è possibile la sperimentazione, per singoli ambiti di studio, di metodi di formazione a distanza e progetti di e-learning.
 
Per iscriversi – l’Associazione Eunomia, grazie al contributo degli sponsor, mette a disposizione borse di studio ad integrale copertura delle spese di partecipazione al corso, vitto e alloggio – c’è tempo fino all’11 gennaio. Info: www.eunomiaonline.it.
 
 
Ufficio Stampa Dorado
 
Dorado Communications
Palazzo degli Artisti
Viale Milton, 49
50129 Firenze
tel.
+39 055 47891.1
direct +39 055 47891.228
mob. +39 331 8109841
fax +39 055 47891.500
ufficiostampa@doradocom.com
:: www.doradocom.com ::
:: www.gabrielepoli.eu ::
PBefore you print this e-mail, think twice if it is really needed.
 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl