EUNOMIAMASTER 2009: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

EUNOMIAMASTER 2009: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI Fra i docenti del master di Alta Formazione Politico - Istituzionale, esponenti di spicco di centro sinistra e centrodestra, fra cui Verdini, Chiti, Bettini, Lupi e Quagliariello, imprenditori di successo, come Chicco Testa, ed esperti di ambiente, da Bertolaso a Della Seta.

08/gen/2009 15.53.40 dorado communications Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Fra i docenti del master di Alta Formazione Politico – Istituzionale, esponenti di spicco di centro sinistra e centrodestra, fra cui Verdini, Chiti, Bettini, Lupi e Quagliariello, imprenditori di successo, come Chicco Testa, ed esperti di ambiente, da Bertolaso a Della Seta. C’è tempo per iscriversi fino al 15 gennaio, dal 22 iniziano le lezioni. I temi dell’edizione 2009, la quarta, sono la formazione dei nuovi partiti in Italia e l’ambiente, l’energia e il territorio.
 
Firenze, 08/01/09 – Ultimi giorni per iscriversi alla quarta edizione di Eunomiamaster, il corso di Alta Formazione Politico – Istituzionale organizzato dall’Associazione Eunomia. Il corso si svolgerà a Villa Morghen dal 22 gennaio 2009 al 27 marzo 2009 durante i finesettimana. Le iscrizioni si chiudono il 15 gennaio (info su www.eunomiaonline.it).
 
Il master si rivolge ai giovani amministratori locali, quadri e dirigenti politici e sindacali, imprenditori, dirigenti di aziende nel settore delle public utilities e professionisti del settore della comunicazione e dell'organizzazione politico-istituzionale. Grazie agli sponsor, sono disponibili borse di studio ad integrale copertura delle spese di partecipazione al corso, vitto e alloggio.
Scopo del corso e delle iniziative dell’Associazione Eunomia è formare le classi dirigenti attuali e del domani, proponendo occasioni di incontro e di riflessione sulle questioni più urgenti e fondamentali del governo della cosa pubblica e contribuendo così al miglioramento della vita delle Istituzioni.
 
La formula del corso prevede momenti di formazione con relatori del mondo dell’università, dell’impresa, delle istituzioni e delle pubbliche amministrazioni, alternati a frequenti occasioni di confronto fra i corsisti e fra corsisti e docenti. Sono previste anche possibilità di approfondimento su temi di interesse individuale e collettivo e la sperimentazione, per singoli ambiti di studio, di metodi di formazione a distanza.
 
Al target del corso, rigorosamente under 40, saranno proposte due linee di formazione su temi di grande attualità nel contesto nazionale ed internazionale. Il modulo base “Italia: verso quale democrazia? I nuovi partiti” comprenderà sessioni sulla democrazia nei partiti, i finanziamenti, la campagna elettorale e la comunicazione politica, le leggi elettorali nazionali e locali, il decentramento e la rappresentanza, sociale ed istituzionale. Il modulo specialistico “Ambiente Energia e Territorio” affronterà le problematiche relative a gestione dei rifiuti, pianificazione territoriale, politiche ambientali, come la raccolta differenziata ed il risparmio energetico, ed ancora infrastrutture ambientali, energie alternative, nucleare, approvvigionamento e mercati energetici.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl