Fondazione Mezzogiorno Europa - Winter School 2009

Fondazione Mezzogiorno Europa - Winter School 2009 COMUNICATO STAMPA Fondazione Mezzogiorno Europa - Winter School 2009, "Cooperazione europea territoriale ed internazionalizzazione.

10/feb/2009 14.10.15 ottavia beneduce Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 
COMUNICATO STAMPA
Fondazione Mezzogiorno Europa - Winter School 2009, "Cooperazione europea territoriale ed internazionalizzazione. Strategie, strumenti, azioni", è disponibile il bando di partecipazione
 

La Fondazione Mezzogiorno Europa, in collaborazione con la Regione Campania, presenta la Winter School 2009 - "Cooperazione europea territoriale ed internazionalizzazione. Strategie, strumenti, azioni", che si svolgerà a Napoli dal 12 al 15 marzo. E'già disponibile il bando di ammissione (www.mezzogiornoeuropa.it) per 70 partecipanti. La Winter School 2009, per il suo tema, si rivolge in particolare a laureati e ricercatori nelle discipline giuridiche ed economiche ad indirizzo internazionale, operatori della cooperazione internazionale e territoriale, responsabili dell'internazionalizzazione del mondo produttivo e del sistema delle imprese, funzionari e dirigenti delle pubbliche amministrazioni. Le scuole di formazione organizzate dalla Fondazione hanno come obiettivo quello di offrire la possibilità ai destinatari di acquisire elementi informativi, relazionali e conoscenze specifiche al fine di poter partecipare con maggiore consapevolezza alla vita sociale, politica, culturale ed alle attività professionali attinenti ai diversi temi trattati nel corso delle varie edizioni.
"I temi che saranno trattati nelle sei sessioni della scuola", spiega Andrea Geremicca, Presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa, "affrontano questioni fondamentali e di estrema attualità per il Mezzogiorno nel contesto europeo e del Mediterraneo. Destinatari della scuola sono studiosi e ricercatori di qualificato livello e quadri del settore pubblico e privato. Con ciò si vuole dare un contributo misurato, serio e mirato  alla formazione della classe dirigente nelle regioni meridionali e non solo".
 
rif. Ottavia Beneduce
Responsabile Ufficio Stampa
Fondazione Mezzogiorno Europa
347 90 84 019




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl