Giovedì 4 giugno la cerimonia di "Canto e disincanto" edizione 2009

Il concorso è patrocinato da un prestigioso network di soggetti pubblici e privati: Provincia di Viterbo, Comune di Viterbo - Assessorato alla Cultura, Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Ufficio Scolastico Provinciale di Viterbo, Università degli Studi della Tuscia, Curia Vescovile di Viterbo, Scuola Sottufficiali dell'Esercito e Scuola Marescialli Aeronautica Militare di Viterbo, AVIS, CNA provinciale di Viterbo, Federlazio e CCIAA di Viterbo.

05/giu/2009 14.29.11 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

“Canto e Disincanto”: con la cerimonia di premiazione giovedì 4 giugno l’atto conclusivo del seguitissimo Concorso dedicato alle voci della Tuscia con oltre 1400 partecipanti e quasi 1300 elaborati in poesia e prosa
 
Si avvicina l’attesissima cerimonia di premiazione del “Concorso Canto e Disincanto 2009”, in programma giovedì 4 giugno presso il Centro Commerciale Tuscia, alle ore 10.30, che si prospetta come un indimenticabile momento per le centinaia di bambini, ragazzi e adulti che hanno partecipato al concorso e saranno presenti nel giorno della premiazione. Il concorso è patrocinato da un prestigioso network di soggetti pubblici e privati: Provincia di Viterbo, Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura, Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Ufficio Scolastico Provinciale di Viterbo, Università degli Studi della Tuscia, Curia Vescovile di Viterbo, Scuola Sottufficiali dell’Esercito e Scuola Marescialli Aeronautica Militare di Viterbo, AVIS, CNA provinciale di Viterbo, Federlazio e CCIAA di Viterbo.
Le 35 scuole (scuole dell’infanzia, scuole primarie di primo e di secondo grado e scuole superiori) di Viterbo e Provincia partecipanti al concorso saranno presenti con cospicue rappresentanze per vivere un momento la cui importanza va ben oltre la premiazione.
In quest’occasione, ai vincitori vengono consegnati i Diplomi “Canto e Disincanto” sezione poesia e sezione narrativa, insieme a buoni acquisto del valore di 200 Euro ai primi classificati, mentre i successivi di ciascuna sezione, ricevono buoni acquisto del valore di 100 euro e premi a carattere didattico.
Alla scuola che ha partecipato con il maggior numero di ragazzi invece viene assegnata una videocamera  digitale.
I presenti verranno premiati oltre che dai presidenti della giuria, dalle mani delle massime autorità del territorio che hanno già confermato la loro presenza, tra cui Giuseppe Nascetti, Prorettore Vicario dell’Università degli Studi della Tuscia, Mons. Salvatore Del Ciuco, Romolo Bozzo, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Viterbo, Adalberto Meschini, Segretario provinciale della CNA, Bartolomeo Chiaravalli, Avis comunale di Viterbo, che oltre a rinnovare ogni anno il loro impegno quali patrocinatori dell’evento, si congratuleranno in prima persona con giovani talenti assieme a numerosi sindaci ed assessori dei paesi di provenienza degli studenti, e autorità delle scuola militari.
 
Segreteria Organizzativa “Canto e Disincanto 2008”
dott.ssa Cassibba Giuseppina - Indalo Comunicazione
tel. 0425 659064 - fax 0425 659049
tel 328 2174834
e-mail giuseppina.cassibba@indalo.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl