Saggi finali Istituto Braga

12/giu/2009 11.34.31 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Dopo il primo appuntamento teramano dedicato alle scuole di Oboe e di Tromba e ai corsi di Musica da Camera e di Strumenti antichi, lunedì 15 giugno 2009 , nella Sala Congressi Kursaal, inizieranno i saggi della sede staccata di Giulianova. L'Orchestra da camera dell'Istituto, diretta dal M° Sergio Piccone Stella, eseguirà  Salomo di Haendel (solisti Benedetta Pignoloni e Chiara Delli Compagni all'oboe), il Concerto n.1 per chitarra e orchestra di Giuliani (solista Massimo Di Gaetano), il concerto in re maggiore per flauto e orch. di Myslivecek ( solista Vasco Andreani) e la Sinfonia n. 13 in re magg. di  Haydn.
Martedì 16 giugno, a Teramo nell'auditorium di Santa Maria a Bitetto, saggio dedicato al pianoforte con  la classe  del tirocinante Lorenzo Materazzo, riferita al M° Alessandro Cappella.
Sempre martedì 16, a Giulianova, si esibiranno gli alunni delle scuole di Violoncello, di Oboe e del corso di Musica d'insieme per strumenti ad arco.

Il manifesto e i libretti degli eventi riportano il messaggio del Prof. Walter Tortoreto, “Vivere senza musica è come voler vivere senza ali”, a ricordo dei tragici eventi che ad aprile scorso hanno colpito l’Abruzzo. L’elenco generale degli incontri è consultabile sul sito dell’Istituto all’indirizzo: http://www.istitutobraga.it/PDF/saggifinali2009.pdf.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ufficio Stampa Istituto Braga



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl