Incontro dei Direttori degli IMP con il Direttore Generale Afam Dott. Civello

Allegati

23/set/2009 09.58.10 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il giorno 22 settembre 2009, alle ore 11, a seguito di apposita convocazione del coordinatore nazionale M° Antonio Castagna, si è riunita, nella Sala Fazio della sede del MIUR a Roma,  la conferenza dei Direttori degli Istituti Musicali Pareggiati. Hanno partecipato i Direttori degli Istituti di Ancona, Bergamo, Caltanissetta, Modena, Ravenna, Reggio Emilia, Ribera, Rimini, Teramo e Terni. La Conferenza ha posto l'accento sul ruolo delle Istituzioni nell'ambito della piena attuazione del processo di riforma avviato dalla legge 508/99. E' stato ampiamente dibattuto il problema dei mancati finanziamenti statali relativi all'anno 2009, come previsto dal protocollo d'intesa sottoscritto nel 2005 dai Direttori degli Istituti Pareggiati, dalla Direzione Generale dell'AFAM e dalle Organizzazioni sindacali di comparto. A seguito di tale atto, tra l'altro, gli Istituti Pareggiati, nell'obiettivo di una piena omogeneizzazione del sistema, si impegnavano ad adottare le graduatorie nazionali ad esaurimento ai sensi della legge 143/04 per il reclutamento dei docenti.
Alle ore 15 i Direttori hanno partecipato all'incontro convocato dal Direttore Generale dell'Alta Formazione Artistica e Musicale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Dott. Giorgio Bruno Civello, con le Organizzazioni Sindacali del comparto AFAM per un confronto di natura tecnica in merito alle  problematiche di tali istituzioni. Hanno partecipato Fiore Madeo per la CISL, Giovanni Pucciarmati per la UIL e Paola Poggi per la CGIL.
Dopo un confronto approfondito ed articolato il Dott. Giorgio Bruno Civello, nell'intento di una piena e definitiva adesione al sistema delle Istituzioni Pareggiate, che gli statuti di autonomia hanno trasformato in Istituti Superiori di Studi Musicali, si è impegnato, in tempi brevissimi,  ad effettuare un attento monitoraggio sul funzionamento di esse.
Il tavolo tecnico, a seguito di tale adempimento, sarà riconvocato intorno al 20 ottobre 2009.

Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo--



Il coordinatore nazionale degli Istituti Superiori di Studi Musicali non statali M° Antonio Castagna

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl