Concerti di Caleidoscopio 2009

Allegati

21/ott/2009 16.23.18 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 23 ottobre 2009, alle ore 11, nella Scuola media Bindi di Giulianova, secondo appuntamento della rassegna CALEIDOSCOPIO, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Giulianova e finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo sotto la direzione artistica dei Maestri Antonio Castagna e Marco Palladini. In programma il concerto della pianista Martina Colli che nell'ambito dell'improvvisazione dal blues ai giorni nostri eseguirà brani di ELLINGTON, KERN, GERSHWIN, DAVIS, PARKER, JOBIM e JARRETT.

MARTINA COLLI si diploma in pianoforte il ne1 2005 presso l’Istituto Musicale “G. Braga” di Teramo con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale sotto la guida del M° Piero Di Egidio e consegue la laurea di II livello in Discipline Musicali con 110 e lode.È vincitrice di numerosi concorsi tra cui Città di Civita D’Antino ’98 ( primo premio assoluto), V edizione del concorso di esecuzione musicale “Rotary Club Teramo Est”, primo premio al Concorso Musicale Internazionale “Isole Borromee” nel 2000.Si è perfezionata con il M° Oleg Marshev, con il M° Andrej Jasinski, il M° Annalisa Bellini e ha frequentato un laboratorio di musica contemporanea con il compositore Giacomo Manzoni, eseguendo musiche dell’autore presso l’Università “Roma 3”, nella Facoltà di Scienze della Formazione.Nel contempo si dedica allo studio della musica jazz con il M° Toni Fidanza, con il M° Marco Di Battista presso l’Accademia musicale pescarese; consegue inoltre il compimento inferiore di Composizione Sperimentale presso il Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila e frequenta l’ultimo anno del Triennio sperimentale di Composizione presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma con il M° Alessandro Sbordoni.Ha ideato e curato il progetto “Letteratura e Musica 2007” per il “Progetto Braga” con il “Liceo Scientifico A. Einstein” di Teramo oltre a svolgere l’attività di pianista accompagnatrice della classe di sassofono nell’ A.A. 2006/2007 ed un tirocinio didattico sotto la cura del M° Piero Di Egidio presso la sede staccata di Giulianova (TE) dell’ Istituto “G. Braga”.


Il Direttore Artistico M° Antonio Castagna


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl