Incontro MIUR-OO.SS. sugli Istituti Musicali Pareggiati

Incontro MIUR-OO.SS. sugli Istituti Musicali Pareggiati Il giorno 5 novembre 2009, alle ore 15, presso la sede del MIUR in Piazza Kennedy - Roma, si è svolto l'incontro tra Il Direttore Generale dell'Alta Formazione Artistica e Musicale Dott.

06/nov/2009 13.07.53 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il giorno 5 novembre  2009, alle ore 15, presso la sede del MIUR in Piazza Kennedy - Roma, si è svolto l'incontro tra Il Direttore Generale dell'Alta Formazione Artistica e Musicale  Dott. Bruno Civello,le Organizzazioni Sindacali di comparto, Paola Poggi per la CGIL, Giovanni Pucciarmati per la UIL, Fiore Madeo per la CISL e Giovanna Crescentini per lo SNALS, e una rappresentanza dei Direttori dei Conservatori non statali ( ex Istituti Musicali Pareggiati). All'incontro hanno partecipato Paolo Giuseppe Oreglia e Chiara Staibano in rappresentanza del Co.Do.Afam.
Dalla rilevazione dei dati effettuata dal Dott. Domenico Rossitto per conto del MIUR è stato evidenziato che gli Istituti Pareggiati sono in linea con gli standard  dei Conservatori statali. In particolare il Braga di Teramo risulta avere il maggior numero di allievi di nuovo ordinamento.
A seguito di un ampio dibattito il coordinatore degli IMP, M° Antonio Castagna, prendendo atto con soddisfazione dei dati emersi, ha ufficialmente richiesto al Direttore dell'AFAM di operare affinchè venga ripristinato il contributo statale per l'a.a. 2009/10, di consentire  la mobilità di comparto e di unificare la conferenza dei Conservatori statali e di quelli non statali.
I rappresentanti sindacali hanno posto l'accento sulla necessità del sostentamento statale agli Istituti Pareggiati, viste le difficoltà degli enti locali, e sulle modalità di funzionamento della mobilità di comparto.

Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl