Musica e Arte alla Sala Trevisa

09/nov/2009 09.26.17 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 11 novembre 2009 alle ore 18,00, nella splendida cornice della Sala Trevisan della Piccola Opera Charitas a Giulianova alta, si terrà il secondo concerto  della settima edizione della rassegna “Musica e Arte alla Sala Trevisan” , organizzata dalla Piccola Opera Charitas di Giulianova e finanziata  dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.

 In programma l’esibizione del duo Federico Paci clarinetto – Piero Di Egidio pianoforte, con in programma musiche di Liszt, Honegger, Schumann, Piazzolla.

 La rassegna  ideata 7 anni fa  -su intuizione del compianto Padre Serafino Colangeli -  dal M° Piero Di Egidio con la collaborazione delle dott.sse Luisa De Santis e Franca Meo,  comprende 6 concerti a scansione mensile tra l’ottobre 2009 e il marzo 2010 , che creano un originale percorso artistico-musicale, dato che i concerti sono sempre inseriti nell’ambito dell’inaugurazione una mostra d’arte figurativa. 

 Lo scopo della manifestazione, oltre ovviamente quello di offrire a Giulianova 6 concerti di livello,  è duplice:

 a) privilegiare proposte innovative che coinvolgono forze artistiche prevalentemente giovani e locali;

 b) avvicinare  un pubblico culturalmente contiguo ma non identico (quello delle mostre d’arte e quello dei concerti) in una fruttuosa e importante commistione.

 I successivi concerti saranno:

 - 16 dicembre   Manuela Formichella soprano- Manuela Iervese pianoforte

 - 30 gennaio 2010   I solisti della “Viotti Chamber Orchestra”:

Piergiorgio Troilo,  Andrea Castagna   violini – Samuele Danese viola – Galileo Di Ilio violoncello – Emiliano Macrini  contrabbasso

- 26 febbraio Linda Piovano - pianoforte

- 3 marzo 2010 Galileo Di Ilio – violoncello-  Marco Palladini - pianoforte


I concerti sono tutti programmati alle 18,00; l’ingresso è libero.  


Ufficio Stampa Istituto Braga

 

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl