Ok vera pizza napoletana

Ok vera pizza napoletana Pizza napoletana: Cia, dall'Ue finalmente una vera tutela per consumatori e agricoltori Era tempo che aspettavamo una norma che tutelasse la vera pizza napoletana.

09/dic/2009 18.15.12 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Pizza napoletana: Cia, dall’Ue finalmente una vera tutela per consumatori e agricoltori

            Era tempo che aspettavamo una norma che tutelasse la vera pizza napoletana. Una battaglia che gli agricoltori hanno condotto per la salvaguardia delle loro produzioni tipiche e di qualità oltre che per garantire i consumatori  E' quanto afferma la Cia-Confederazione italiana agricoltori nel commentare il riconoscimento del marchio Stg alla pizza napoletana da parte dell'Ue.
            La tutela Europea della “vera pizza napoletana” -secondo la Cia- rappresenta una prima forma di tutela di fronte al rischio concreto di acquistare un prodotto alimentare trasformato non conforme alla ricetta tradizionale e realizzata con ingredienti di pessima qualità. Si tratta  -conclude la Cia- di un risultato positivo che può rappresentare un precedente valido anche per altri preparati tipicamente “Made in Italy”.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl