La detrazione del 55% per la riqualificazione energetica è valida anche per gli impianti a legna

La detrazione del 55% per la riqualificazione energetica è valida anche per gli impianti a legna La detrazione Irpef del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica sugli edifici, prorogata fino al 2010 dalla legge Finanziaria 2008, include anche gli impianti termici a legna con potenza nominale fino a 15 Kw.

10/dic/2009 10.53.27 padovapress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La detrazione Irpef del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica sugli edifici, prorogata fino al 2010 dalla legge Finanziaria 2008, include anche gli impianti termici a legna con potenza nominale fino a 15 Kw. Ad affermarlo è l'Agenzia delle Entrate con la risoluzione n° 215 del 12 agosto 2009. Una decisione storica, che equipara finalmente i riscaldamenti tradizionali alimentati da combustibili fossili con questi tradizionali mezzi di climatizzazione che negli ultimi anni incontrano sempre maggiormente l'interesse del pubblico.

Un interesse che questa decisione, che estende quest'importante detrazione - il 55% - anche a questi impianti, farà sicuramente lievitare. Sembra preannunciarsi insomma un anuova stagione per gli installatori stufe vicenza e in tutte le città del nord. Infatti caminetti e stufe sono in grado di riscaldare anche vasti ambienti, con costi decisamente concorrenziali rispetto ai combustibili fossili, con un indice di trasformazione energetica intorno al 90% della massa legnosa.

In generale queste detrazioni saranno applicate ad interventi in grado di migliorare l'efficienza energetica dell'edificio e comunque ad interventi che siostituisconoimpianti termici a bbassa efficienza con nuovi e più redditizi sistemi di climatizzazione Inoltre a titolo generale,la detrazione del 55& si applicherà anche a tutti quegli impianti che riescano a ridurre il consumo dell'edificio di almeno il 20% di quanto previsto da legge.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl