Finanziaria: siamo a fianco delle Regioni. Servono subito interventi straordinari per fronteggiare l’emergenza agricoltura

17/dic/2009 14.57.31 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Finanziaria: siamo a fianco delle Regioni. Servono subito
interventi straordinari per fronteggiare l’emergenza agricoltura
 
Il presidente della Cia Giuseppe Politi condivide le preoccupazioni espresse dall’assessore Stefano e contenute in un ordine del giorno della Conferenza delle Regioni.
 
“Condividiamo tutte le preoccupazioni espresse dalle Regioni in merito alla legge finanziaria. Per l’agricoltura non ci sono interventi validi per fronteggiare una crisi drammatica. Al settore vengono riservati solo finanziamenti totalmente insufficienti, peraltro sottratti da risorse già destinate al settore”. Lo ha sostenuto il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi in relazione all’ordine del giorno sulle valutazioni sullo stato di crisi del settore agricolo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome illustrato oggi a Roma dal coordinatore degli assessori all’Agricoltura Dario Stefano.
“In questa battaglia -avverte Politi- siamo a fianco delle Regioni, poiché la situazione dell’agricoltura italiana diventa sempre più difficile. Migliaia di imprese rischiano di chiudere. Uno scenario carico di nubi al quale il governo non ha prestato l’attenzione dovuta. E così facciamo i conti con una finanziaria che dà risposte valide alle esigenze dei produttori agricoli”.
“Da parte della Cia -ha aggiunto il presidente Politi- c’è, quindi, un reale sostegno all’azione delle Regioni. Insieme dovremo sviluppare un’iniziativa forte per far sì che si adottino subito provvedimenti straordinari per garantire la sopravvivenza delle aziende agricole. Serve un impegno deciso fatto di atti concreti e mirati al superamento dell‘attuale grave crisi”.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl