BRACCIANO (RM): DA LUNEDÌ 11 GENNAIO AL VIA 'NUOVO PIANO DI VIABILITÀ E SOSTA'

08/gen/2010 15.29.24 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I cittadini possono richiedere permessi in vista dell'introduzione dei parcheggi a pagamento nelle aree del centro urbano e dell’istituzione della zona a traffico limitato videocontrollata nel centro storico.

In vista dell'avvio del 'Nuovo piano di viabilità e sosta', che da lunedì 11 gennaio vedrà l'introduzione dei parcheggi a pagamento nelle aree del centro urbano e l’istituzione della zona a traffico limitato (ztl) videocontrollata nel centro storico, i cittadini sono invitati a rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) per ritirare e presentare la modulistica per i permessi di accesso e di parcheggio nelle aree a lunga sosta (vetrofanie). L'Urp, situato al piano terra del Municipio in piazza IV novembre 6, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30. Per informazioni telefoniche è possibile chiamare il numero 06.99816234.

Inoltre, sempre al piano terra del Palazzo comunale, è stato aperto un apposito ufficio del Servizio Gestione del Traffico (SSIT - gestione SpA) per il rilascio dei permessi di accesso alla ztl e delle vetrofanie per i parcheggi a pagamento di lunga sosta. L'ufficio è aperto il lunedì, mercoledì, giovedì,venerdì e sabato, dalle 9 alle 13 (06.99816231 - 06.99816239). I possessori di abbonamento Metrebus possono invece rivolgersi al Comando di Polizia Locale in via Salvatore Negretti, per ricevere una vidimazione che consenta loro la sosta gratuita nel parcheggio a essi riservato.

Per facilitare ancora di più l'accesso della cittadinanza a tutte le informazioni sul 'Nuovo piano di viabilità e sosta', sul sito del Comune è stata aperta una sezione dedicata che ospita anche la modulistica per le richieste e una mappa dal paese che evidenzia tutte le zone di sosta e l'area interessata dalla Ztl. Per visitare la nuova area dedicata sul sito del Comune di Bracciano.

Si ricorda, infine, che la sosta a pagamento varrà solo i giorni feriali dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20 per i parcheggi a breve sosta; e dalle ore 8 alle 20 per quelli a lunga sosta. Le tariffe per i parcheggi a breve sosta saranno di 0,50 euro per la prima ora e di 1,0 euro (con possibilità di frazionamento) per le ore successive. Per quanto riguarda quelli a lunga sosta, invece, la tariffa giornaliera (dalle ore 8 alle 20) sarà di 4 euro, mentre per metà giornata (dalle 8 alle 14 o dalle 14 alle 20) sarà di 2,50 euro.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl