VIABILITA' E SOSTA: BRACCIANO (RM), DA DOMANI ATTIVI PARCOMETRI E DA VENERDI' AL VIA CONTROLLI AUSILIARI TRAFFICO

12/gen/2010 15.32.29 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Completata l’installazione delle macchine per il pagamento della sosta in centro che saranno attive da domattina, anche se le verifiche inizieranno venerdì.

Da domani, mercoledì 13 gennaio, entrerà in vigore il 'Nuovo piano di viabilità e sosta', che vede l'introduzione dei parcheggi a pagamento nelle aree del centro urbano. La concessionaria del servizio ha infatti completato l’installazione delle macchine per il pagamento della sosta in centro e, pertanto, da domattina i parcometri saranno attivi. I controlli da parte degli ausiliari del traffico, invece, partiranno da venerdì 15 gennaio.

Nel frattempo, i cittadini che ancora non lo abbiano fatto possono rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) per ritirare e presentare la modulistica per i permessi di accesso alla Ztl e di parcheggio nelle aree a lunga sosta (vetrofanie). L'Urp, situato al piano terra del Municipio in piazza IV novembre 6, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 18. Sempre al piano terra del Palazzo comunale, è invece aperto al pubblico un apposito ufficio del Servizio Gestione del Traffico (SSIT - gestione SpA) per il ritiro e delle vetrofanie per i parcheggi a pagamento di lunga sosta. L'ufficio è aperto il lunedì, mercoledì, giovedì,venerdì e sabato, dalle 9 alle 13. I possessori di abbonamento Metrebus possono invece rivolgersi al Comando di Polizia Locale in via Salvatore Negretti, per ricevere un’autorizzazione che consenta loro la sosta gratuita nel parcheggio lunga sosta.

Per informazioni telefoniche è possibile chiamare l’ ufficio del Servizio Gestione del Traffico al numero 06.99816231 o l’Urp allo 06.99816234, mentre per quanti hanno accesso a Internet si può visitare la sezione dedicata creata sul sito del Comune che raccoglie la modulistica per le richieste, la normativa di riferimento e una mappa dal paese che evidenzia tutte le zone di sosta e l'area interessata dalla Ztl. Per visitare la nuova area dedicata occorre andare su www.comune.bracciano.rm.it e, nella home page, cliccare sul link 'Nuovo piano viabilità' che si trova sulla destra.

Infine, si ricorda ai cittadini che la sosta a pagamento varrà solo i giorni feriali 09,00-13,00 e 15,30-20,00 dal 1 ottobre al 30 aprile 09,00-13,00 e 15,30-21,00 dal 1 maggio al 30 settembre per i parcheggi a breve sosta; e dalle ore 8 alle 20 per quelli a lunga sosta. Le tariffe per i parcheggi a breve sosta saranno di 0,50 euro per la prima ora e di 1,0 euro (con possibilità di frazionamento) per le ore successive. Per quanto riguarda quelli a lunga sosta, invece, la tariffa giornaliera (dalle ore 8 alle 20) sarà di 4 euro, mentre per metà giornata (dalle 8 alle 14 o dalle 14 alle 20) sarà di 2,50 euro.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl