MUSICA: BRACCIANO (RM), DAL 30 GENNAIO AL VIA STAGIONE CONCERTISTICA ALL'ARCHIVIO STORICO

28/gen/2010 11.24.05 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Iniziativa promossa dall'associazione culturale 'Il Pentagramma', con il patrocinio e il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune.

Da sabato 30 gennaio, si apre la stagione concertistica 2010 di musica classica promossa dall'associazione culturale 'Il Pentagramma', con il patrocinio e il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bracciano.

Ad aprire la stagione sarà sabato 30 gennaio il “Quartetto d'archi Refice” che proporrà musiche di Mozart, Marino e Morricone. Domenica 28 febbraio, invece, esibizione del duo Bignozzi-Consaga (chitarra e saxofono) con musiche di Bignozzi e Towner. Sabato 27 marzo, il duo Persichilli-Bellini (flauto traverso e pianoforte) eseguirà musiche di Franck, Fauré, Casella e Poulenc. Domenica 18 aprile, su arie di Schuman, Schubert e tosti, concerto per pianoforte e tenore (Tisano-Osbat). Si prosegue sabato 29 maggio con il duo Noferini-Restani (violoncello e pianoforte) che eseguiranno pezzi di Liszt, Brahms, Schubert e Cassadò.

Sabato 23 ottobre, è in programma l'esibizione de 'I Diabolus Quartet’ (tromba, pianoforte, contrabbasso, percussioni) che proporrà musiche di Bach, Haendel, Bolling e Morricone; e, sabato 27 novembre, concerto di chiusura con il trio Greco-Bufalini (pianoforte) e Caldera (viola) che eseguiranno pezzi di Schumann e Telemann.

I concerti si terranno tutti alle ore 17.30 presso la sala conferenze dell'Archivio Storico in piazza Mazzini, 5.

Per informazioni: associazione culturale 'Il Pentagramma', tel. 06.99804114.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl