La Cia presenta alla Fieragricola di Verona

01/feb/2010 15.45.43 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La Cia presenta alla Fieragricola di Verona
 
Sarà allestito uno stand istituzionale all’interno di Bioenergy Expo, nel quale sarà attivo un “Info-point” di Aiel. Si conferma l’attenzione della Confederazione sul tema delle energie rinnovabili di origine agricola. Sarà anche presentato il Programma Se.T.A.
 
Anche quest’anno sarà particolarmente significativa la presenza della Cia-Confederazione italiana agricoltori alla Fieragricola di Verona, giunta alla sua 109° edizione e in programma dal 4 al 7 febbraio prossimi.
La Cia ha, infatti, allestito uno stand istituzionale all’interno di Bioenergy Expo (una delle cinque aree tematiche attraverso le quali si sviluppa quest’anno la rassegna scaligera), nel quale sarà attivo un “Info-point” di Aiel, l'Associazione per le energie agroforestali, con la partecipazione di tecnici e la distribuzione di manuali e materiali informativi su biogas, legno energia, olio vegetale puro a scopo energetico. E questo rappresenta un’ulteriore conferma tangibile della grande attenzione che la Confederazione ha per il campo delle energie rinnovabili di origine agricola, dove ha sviluppato, in questi ultimi anni, un’intesa attività e numerose iniziative di analisi e approfondimento, anche con dimostrazioni pratiche e con studi articolati.
La Cia terrà, inoltre, iniziative sul “biometano”; verranno presentate esperienze di utilizzo dell'olio vegetale puro nell'autotrazione. Tecnici saranno, infine, a disposizione dei visitatori per fare conoscere le opportunità del Programma Se.T.A. per la consulenza aziendale e l'intera gamma dei servizi delle associazioni del sistema Cia.
Se.T.A. -ricorda la Cia- significa Servizi Telematici per l’Agricoltura e si caratterizza come un portale di applicazioni informatiche per semplificare gli adempimenti, per migliorare la gestione e per accrescere la competitività delle imprese agricole.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl