SALUTE: BRACCIANO (RM), 5 FEBBRAIO PRESENTAZIONE SCREENING MAMMOGRAFICO ASL RMF

Venerdì 5 febbraio, alle ore 10, presso la Sala Conferenze dell'Archivio Storico di Bracciano (Piazza Mazzini, 5), si terrà la presentazione della campagna di "Screening Mammografico" della Asl RmF.

03/feb/2010 13.19.52 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appuntamento il 5 febbraio, alle ore 10, presso la Sala Conferenze dell’Archivio Storico (Piazza Mazzini, 5 – Bracciano).

Venerdì 5 febbraio, alle ore 10, presso la Sala Conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano (Piazza Mazzini, 5), si terrà la presentazione della campagna di ‘Screening Mammografico’ della Asl RmF. Nel corso dell’incontro verranno illustrate al pubblico finalità e modalità di adesione al programma di diagnosi precoce del tumore alla mammella, denominata ‘La salute è il colore della vita, proteggila’.

La lotta ai tumori è possibile attraverso interventi di prevenzione basati sulla diagnosi precoce. Lo screening mammografico è un percorso programmato che ha come obiettivo quello di ridurre la mortalità e le sofferenze legate al tumore della mammella. L'unico strumento efficace di prevenzione è l'adesione al programma di screening e l'esecuzione di un semplice esame mammografico che ne rappresenta il cuore. Attraverso questo percorso si può infatti individuare precocemente l'insorgenza di un tumore ottenendo una riduzione significativa della probabilità di morte e la possibilità per le donne di non esporsi ad interventi troppo aggressivi ed invasivi.

Il migliore risultato si ottiene attraverso una convinta e partecipe adesione di tutte le donne, pertanto tutta la cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl