TURISMO: BRACCIANO (RM), GIOVEDI' 18 FEBBRAIO PRESENTAZIONE 'DESTINAZIONE LAGO'

Questo l'obiettivo dell'iniziativa promossa dal Consorzio Lago di Bracciano, dai Comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano; dall'Ente Parco Regionale di Bracciano-Martignano; e dal Museo Storico dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle; che, giovedì 18 febbraio, alle ore 15, presso il suddetto Museo (Strada comunale Vigna di Valle), presentano "Destinazione Lago di Bracciano".

11/feb/2010 07.44.23 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Consorzio Lago di Bracciano, Comuni lacustri, Ente Parco e Museo dell’Aeronautica Militare insieme per la promozione del lago e del suo patrimonio.

Giovedì 18 febbraio, ore 15, presso il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (Strada comunale Vigna di Valle), presentazione con:
Assessore regionale Mancini; Assessori provinciali Colaceci, Prestipino, Rosati; Direttore AT Lazio, Manzi; Presidente e Direttore del Parco, Bassanelli e Calò; Presidente Consorzio, R. Luciani; Sindaci del lago (M. Luciani, Pizzigallo, Sala), Assessori e Consiglieri delegati al Turismo (Borzetti, Franchini, Giontella), Comandante Aeroporto Vigna di Valle (Col. Gresta); Direttore Museo dell’Aeronautica (Ten. Col. Mondini).

Istituzioni in campo per ‘fare sistema’ e promuovere, per la prima volta in modo veramente integrato, le tante attrattive turistiche del territorio del Lago di Bracciano. Questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dal Consorzio Lago di Bracciano, dai Comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano; dall’Ente Parco Regionale di Bracciano-Martignano; e dal Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle; che, giovedì 18 febbraio, alle ore 15, presso il suddetto Museo (Strada comunale Vigna di Valle), presentano ‘Destinazione Lago di Bracciano’.

La pubblicazione - realizzata con il contributo e il sostegno della Provincia di Roma, dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio e dell’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica di Roma e del Lazio (AT Lazio) - costituisce la prima presentazione dell'offerta turistica dell’intera area Sabatina promossa da tutte le Istituzioni locali. Un progetto ambizioso, arricchito dalla brochure multilingue ‘Sette Itinerari alla scoperta del Territorio Sabatino: Ambiente, paesaggio, storia e attività di una terra meravigliosa’ che propone dei percorsi tematici per ammirare le bellezze artistiche, naturalistiche, storico-archeologiche e architettoniche del Lago o conoscere le tradizioni enogastronomiche e i prodotti tipici.

Ricco il parterre di ospiti che prenderanno parte alla cerimonia di presentazione. Saranno infatti presenti ai lavori: l’Assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini; gli Assessori della Provincia di Roma Amalia Colaceci (Trasporti), Patrizia Prestipino (Turismo), Antonio Rosati (Bilancio); il Direttore dell’AT Lazio, Bruno Manzi; il Presidente e il Direttore del Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano, Cesare Bassanelli e Cosimo Marco Calò.

A fare gli ‘onori di casa’ saranno: il Presidente del Consorzio Lago di Bracciano, Rolando Luciani; il Direttore del Museo Storico dell’Aeronautica Militare, Tenente Colonnello Massimo Mondini; e gli Assessori e Consiglieri delegati al Turismo dei tre Comuni del lago, Rinaldo Borzetti (Bracciano), Carlo Franchini (Trevignano Romano) e Augusto Giontella (Anguillara Sabazia). In apertura dell’incontro, inoltre, previsto il saluto del Comandante dell’Aeroporto Militare di Vigna di Valle, Colonnello Alessandro Gresta; e dei Sindaci di Anguillara (Antonio Pizzigallo); Bracciano (Giuliano Sala) e Trevignano (Massimo Luciani). A moderare l’incontro sarà Elena Riccioni dell’Associazione Antico Presente, che ha curato la costruzione degli itinerari proposti nella brochure.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Consorzio Lago di Bracciano, chiamando lo 06.99805462.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl