CUTURA: BRACCIANO (RM), VENERDÌ 19, PRESENTAZIONE PROGETTO LABORATORI TEATRALI SCOLASTICI

CUTURA: BRACCIANO (RM), VENERDÌ 19, PRESENTAZIONE PROGETTO LABORATORI TEATRALI SCOLASTICI La "Spiga di Cerere", curato dall'associazione culturale "Il Salto", è risultato tra i progetti vincitori del bando pubblico per la realizzazione degli interventi del Piano Locale Giovani della Provincia di Roma.

17/feb/2010 10.57.34 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La ‘Spiga di Cerere’, curato dall’associazione culturale ‘Il Salto’, è risultato tra i progetti vincitori del bando pubblico per la realizzazione degli interventi del Piano Locale Giovani della Provincia di Roma.
Appuntamento alle ore 10 presso la Sala Conferenze dell’Archivio Storico (piazza Mazzini, 5).

Un progetto di laboratori teatrali riservato agli studenti degli Istituti superiori del territorio. Questo l’obiettivo de ‘La Spiga di Cerere’: il progetto curato dall’associazione culturale ‘Il Salto’ e pa trocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, che è risultato tra i vincitori del bando pubblico per la realizzazione degli interventi del ‘Piano Locale Giovani’ della Provincia di Roma. ‘La Spiga di Cerere’, finanziato con fondi della Regione Lazio a valere sul ‘Fondo nazionale per le politiche giovanili’ (triennio 2007-2009), sarà presentato dal presidente dell’associazione ‘Il Salto’, Esper Russo, venerdì 19 febbraio 2010, alle ore 10, presso la Sala dell’Archivio Storico comunale (piazza Mazzini n. 5).

Nel dettaglio, ‘La Spiga di Cerere’, oltre all'elemento squisitamente artistico, intende promuovere l'arte e la passione per il teatro, forma espressiva in cui i giovani si riconoscono e con cui si rappresentano e si pone l’obiettivo di eliminare la frammentarietà e la mancanza di comunicazione e di favorire interventi comuni in un clima culturale nuovo e di crescita del territorio. Il progetto, infatti, coinvolgerà i laboratori teatrali scolastici di alcuni istituti appartenenti al distretto scolastico zonale e, precisamente: il Liceo Scientifico ‘Vian’ di Bracciano, l’I.I.S. ‘Mattei’ di Cerveteri, l’I.T.I.S. ‘Marconi’ di Civitavecchia e l’I.T.C.G. ‘Di Vittorio’ di Ladispoli. La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl