VIABILITÀ: BRACCIANO (RM), VIA XX SETTEMBRE E LARGO ITALIA RIAPERTE AL TRAFFICO

E' stato infatti deciso che, fino al 30 aprile, la strada sarà transitabile dai veicoli e dai ciclomotori, mentre dal 1 maggio al 30 settembre sarà ripristinata l'isola pedonale in coincidenza con il periodo estivo.

05/mar/2010 10.59.48 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 1 maggio al 30 settembre sarà ripristinata l'isola pedonale in concomitanza con i mesi primaverili ed estivi.

Sala, Dopo una positiva fase di sperimentazione, al via percorso partecipato per stabilire il definitivo assetto della viabilità nella zona.

Novità per la viabilità all'interno del Centro cittadino di Bracciano. Dopo la fase di sperimentazione dell’isola pedonale, via XX settembre e largo Italia sono state riaperte al traffico veicolare e alla sosta. E' stato infatti deciso che, fino al 30 aprile, la strada sarà transitabile dai veicoli e dai ciclomotori, mentre dal 1 maggio al 30 settembre sarà ripristinata l'isola pedonale in coincidenza con il periodo estivo. “

Come avevamo annunciato - spiega il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala - l’attivazione dell’isola pedonale in via XX settembre e largo Italia è stata una sperimentazione che riteniamo abbia dato esiti positivi. Adesso, mantenendo l’impegno assunto affinché il provvedimento avesse per il momento solo un carattere temporaneo, abbiamo provveduto alla riapertura della zona fino all’avvio dell’estate, così da consentire ai cittadini di verificare quale modalità di circolazione ritengono più idonea per quell’area. Il nostro obiettivo - aggiunge il Primo Cittadino - è infatti dar vita a un processo partecipato attraverso il quale la cittadinanza, gli operatori economici e l’Amministrazione, decidano insieme su questo tema”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl