Progetto I CARE, il seminario promosso dalla media Alighieri di Casamassima

Progetto I CARE, il seminario promosso dalla media Alighieri di Casamassima Lunedì 15 marzo, alle 17, presso l'auditorium della scuola media Dante Alighieri (sede centrale), si terrà il seminario di studi "I disturbi specifici dell'apprendimento".

13/mar/2010 21.10.49 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lunedì 15 marzo, alle  17, presso l’auditorium della scuola media Dante Alighieri (sede centrale), si terrà il seminario di studi ”I disturbi specifici dell’apprendimento”.

L’incontro, patrocinato dai Lions Club Casamassima, Isabella D’Aragona e Costanza D’Altavilla, dal Comune di Casamassima e Provincia di Bari, è finalizzato a divulgare i risultati del percorso di formazione dei docenti della scuola media Dante Alighieri ed elementare Marconi coinvolte nel progetto “I CARE”.

Un progetto promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione dove l’acronimo sta per Imparare, Comunicare e Agire in una Rete Educativa perché rivolto ai problemi dell’integrazione scolastica e sociale dei ragazzi con disabilità. Più in generale, intende promuovere una reale dimensione inclusiva della scuola italiana.

Il seminario è aperto al pubblico ma è indirizzato specificatamente ai genitori che dovranno attenzionare i propri figli per poter individuare gli eventuali segnali dei disturbi di apprendimento, secondo gli indirizzi forniti dai relatori.

I lavori saranno introdotti dalla dott.ssa Francesca Santolla, dirigente scolastico della scuola media Dante Alighieri.

Interverranno: 
Dott.ssa Rita GAGLIARDI - Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Domenica FERRI - Pediatra
Dott.ssa Enza MUMOLO - Pediatra
Dott.ssa Lucia SUSCA - Psicologa
Dott. Donato MARZANO - Ispettore Tecnico
Dott. Antonio RAGO - Ufficio Scolastico Provinciale
Sig.ra Mara LENTINI - Insegnante


L'incontro si concluderà con una breve esibizione dell'Orchestra "MUSICHE E STRUMENTI DAL MONDO" della scuola media "D. Alighieri".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl