SANITA': BRACCIANO (RM), DOMANI CONFERENZA PUBBLICA SULLA SALUTE MENTALE ALL'ARCHIVIO STORICO

Questo l'obiettivo della Conferenza sulla Salute mentale che si terrà domani, giovedì 18 marzo, alle ore 9, presso la Sala Conferenze dell'Archivio Storico di Bracciano in piazza Mazzini 5.

17/mar/2010 15.27.08 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Obiettivo della conferenza e analizzare l’attività svolta nel 2009 nell’ambito della Asl RmF e tracciare le prospettive degli interventi futuri. Appuntamento giovedì 18 marzo, alle ore 9, presso la Sala Conferenze (piazza Mazzini 5).

Un incontro pubblico per analizzare l’attività svolta nel 2009 dal Dipartimento di Salute Mentale (Dsm) della Asl RmF e tracciare le prospettive degli interventi futuri, coinvolgendo la cittadinanza e gli operatori socio-sanitari del territorio. Questo l’obiettivo della Conferenza sulla Salute mentale che si terrà domani, giovedì 18 marzo, alle ore 9, presso la Sala Conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano in piazza Mazzini 5.

Alla conferenza parteciperanno: il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala; l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune, Elena Rosa Carone Fabiani; il Presidente della Consulta per la Salute Mentale, Augusto Mariani; il Direttore Generale della Asl RmF, Salvatore Squarciane; il Direttore Sanitario, Giuseppe Quintavalle; e il Direttore del Dsm, Daniele Sadun.

Nel corso dell’incontro, un nutrito parterre di specialisti affronteranno i vari aspetti del tema, presentando sia gli strumenti di prevenzione e assistenza per la salute mentale della Asl sia le esperienze e le sperimentazioni più significative, tra le quali figura anche la realizzazione di attività terapeutica di recitazione con i pazienti. Proprio durante la conferenza sarà eseguito un brano dello spettacolo teatrale ‘Morte e risa in una notte…poco lucida’ a cura del CD F3. In chiusura, spazio al dibattito con i partecipanti e i rappresentanti Istituzionali dei Comuni e delle associazioni del territorio.

La cittadinanza e la stampa sono invitati a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl