MUSICA: BRACCIANO (RM), DOMANI CONCERTO BANDISTICO PER PROGETTO REGIONALE 'MUSICHE DEL LAZIO'

MUSICA: BRACCIANO (RM), DOMANI CONCERTO BANDISTICO PER PROGETTO REGIONALE "MUSICHE DEL LAZIO" Sabato 20 marzo, alle ore 21, appuntamento all'Auditorium Comunale di via delle Ferriere con la banda Comunale "F. Cruciani".

19/mar/2010 11.44.09 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 20 marzo, alle ore 21, appuntamento all’Auditorium Comunale di via delle Ferriere con la banda Comunale ‘F. Cruciani’.

Domani, sabato 20 marzo, alle ore 21, presso l'Auditorium Comunale di via delle Ferriere, si svolgerà la registrazione di un breve concerto della Banda comunale ‘F. Cruciani’, che darà risalto a una delle realtà musicali del territorio di cui l'Amministrazione può dirsi orgogliosa. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto regionale ‘Musiche del Lazio’ che mira a valorizzare le tradizioni musicali del territorio laziale.

La Regione Lazio ha infatti da tempo intrapreso iniziative atte al recupero delle tradizioni popolari, tra le quali ha trovato una propria collocazione il progetto ‘Musiche del Lazio’, la cui attuazione è stata affidata alla società ‘Un Amore Infinito’ che sta realizzando una mappatura audiovisiva completa di tutta la musica popolare, tradizionale e folkloristica della nostra Regione, nonché di tutte le persone che vi partecipano. Pertanto, Comune dopo Comune, saranno registrati, con le più moderne tecnologie digitali, le esecuzioni dei cori e delle bande del Lazio nei migliori brani del loro repertorio. I filmati confluiranno gradualmente in un sito internet dedicato, fino al completamento della ‘mappa’; che costituirà una vetrina dove tutti i gruppi potranno mostrare e far ascoltare il meglio di sé e al quale tutti i Comuni laziali potranno ‘linkarsi’ per arricchire i propri siti istituzionali.

Al concerto saranno presenti il Sindaco Di Bracciano, Giuliano Sala, e l’Assessore alle Politiche Culturali, Gianpiero Nardelli, e parteciperanno anche dei rappresentanti istituzionali della Regione Lazio.

La cittadinanza e la stampa sono invitati a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl