CULTURA: BRACCIANO (RM), SABATO 27 MARZO PREMIAZIONE CONCORSO 'I GIOVANI E IL TERRITORIO'

23/mar/2010 12.38.13 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Iniziativa promossa dalla Consulta Comunale Giovanile con premi per il miglior saggio breve e la migliore fotografia sul tema 'Il futuro guardando indietro - Culture e tradizioni del territorio viste dai giovani'. Appuntamento sabato 27 marzo, ore 16, Aula Consiliare (piazza IV novembre 6).

Si terrà sabato 27 marzo, alle ore 16, presso l'Aula Consiliare del Comune di Bracciano (piazza IV novembre 6) la premiazione della seconda edizione del concorso ‘I Giovani e il territorio’, promosso dalla Consulta Comunale Giovanile e dal Comune di Bracciano. L’obiettivo dell'iniziativa è sia quello di avvicinare i ragazzi alla Consulta e alle Istituzioni comunali sia di dare la possibilità ai giovani di descrivere e rappresentare la loro personale visione del territorio nel quale vivono e delle tradizioni radicate in esso. Infatti, il concorso quest'anno è dedicato al tema 'Il futuro guardando indietro. Culture e tradizioni del territorio viste dai giovani'.

Il concorso, aperto alla partecipazione dei ragazzi di età compresa tra i 15 e i 35 anni, è diviso in due categorie: una prima dedicata al miglior saggio breve o testo che abbia come tema centrale la cultura e le tradizioni viste dai giovani (sezione A); e una seconda che premierà la migliore fotografia che rappresenti lo stesso tema (sezione B). Per ciascuna saranno assegnati il primo e il secondo premio, attribuiti sulla base di due apposite Commissioni.

Alla cerimonia saranno presenti: il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala; il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Rinaldo Borzetti; la Presidente della Consulta Consulta Comunale Giovanile, Serena Mariano; rappresentanti della Consulta stessa, nonché della Giunta e del Consiglio comunali.

La cittadinanza e la stampa sono invitati a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl