MUSICA: BRACCIANO (RM), SABATO CONCERTO 'STABAT MATER' DI PERGOLESI

MUSICA: BRACCIANO (RM), SABATO CONCERTO "STABAT MATER" DI PERGOLESI Iniziativa promossa nell'ambito della terza edizione della "Rassegna di Primavera", in occasione dei 300 anni dalla nascita di Giovanni Battista Pergolesi.

30/mar/2010 10.42.20 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Iniziativa promossa nell'ambito della terza edizione della 'Rassegna di Primavera', in occasione dei 300 anni dalla nascita di Giovanni Battista Pergolesi.

Sabato 3 aprile, Chiesa di S. Maria del Riposo, ore 18.30 – Ingresso gratuito.

Un omaggio al grande compositore Giovanni Battista Pergolesi a 300 anni dalla nascita e che si sposa in pieno con il clima pasquale di questi giorni. Questo il senso del concerto promosso dall'Associazione Culturale ‘Chez Arts - Compagnia Concerto per formazione barocca’ che, sabato 3 aprile, alle ore 18.30, presso al Chiesa di Santa Maria del Riposo, proporrà al pubblico braccianese lo ‘Stabat Mater’.

Un'iniziativa, a ingresso gratuito, che si colloca nell'ambito della terza edizione della ‘Rassegna di Primavera - Stagione teatrale 2010’: il festival ideato e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, con il sostegno degli Assessorati alla Cultura della Regione Lazio e della Provincia di Roma; dell'Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio (Atcl) e del Ministero per i Beni e le attività Culturali (Mibac).

A eseguire l'opera di Pergolesi sarà l'Händel Ensable, composta da 6 musicisti: Corrado Stocchi (violino primo), Eunice Cangianello (violino secondo), Fabio Andronico (viola), Silvia Panetti (violoncello), Willem Peci (contrabbasso), Silvia Limosani (clavicembalo). Con loro anche il Soprano Carmen Petrocelli e la Mezzosoprano Lucrezia Palmitessa.

Si ringrazia l'Associazione Forum Clodii per la squisita ospitalità.

Per informazioni: Tel. 06.9981-6234 -6354 - Web www.comune.bracciano.rm.it E-mail cultura@comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl