Nasce il Democratico giornale libero e indipendente

19/apr/2010 17.45.00 il Democratico Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
È nato il quotidiano online “il Democratico”, la testata che darà nuova vita a un giornalismo di inchiesta libero e indipendente.
Roma, 19/04/2010 È nato il quotidiano online “il Democratico”, la testata che darà nuova vita a un giornalismo di inchiesta libero e indipendente.

Nasce dalla volontà e dal sincero desiderio di dar vita a un giornalismo non assoggettato a colori politici o clientelismi di partito.
L’idea alla base della linea editoriale del “Democratico” è quella di voler riportare l’informazione a mezzo stampa il più vicino possibile ai criteri di oggettività e indipendenza della notizia, intesi nel loro senso e nel loro valore più autentico.
Largo spazio verrà dato, all’interno del quotidiano, a inchieste di carattere politico, sociale e culturale, attraverso la collaborazione e il lavoro soprattutto dei giovani (le cui “firme” e il cui approccio ai temi trattati saranno i criteri maggiormente rappresentativi del “Democratico”).
Il nome stesso scelto per la testata racchiude in sé il senso più pieno del giornale: il rispetto della “verità” nell’indagare e trattare gli avvenimenti dall’interno, attraverso uno sguardo sincero sul mondo. Nessuno spazio, dunque, per bugie, farneticazioni e vuoto sensazionalismo.

www.ildemocratico.com

Direttore responsabile Americo Carissimo
Editore Alessio Consorte

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl