SPORT: BRACCIANO (RM), SQUADRA VOLLEY MASCHILE SI GIOCA ACCESSO A SERIE B2

SPORT: BRACCIANO (RM), SQUADRA VOLLEY MASCHILE SI GIOCA ACCESSO A SERIE B2 Stagione esaltante per l'Asd Pallavolo Bracciano che registra il passaggio della squadra femminile in serie D e ora tifa per i ragazzi impegnati nei play off.

05/mag/2010 14.45.38 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Stagione esaltante per l’Asd Pallavolo Bracciano che registra il passaggio della squadra femminile in serie D e ora tifa per i ragazzi impegnati nei play off. Il 5 e 6 giugno, poi, grande evento sul lago con ‘In volley per i mondiali’.

Merlini, Soddisfazione per continua crescita del movimento sportivo braccianese.

“Esprimo viva soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti dall’Asd Pallavolo Bracciano con l’augurio che, dopo la conquista della serie C da parte delle ragazze della prima divisione, anche gli atleti della squadra maschile centrino l’obiettivo della promozione in serie B”. Questo l’augurio di Giorgio Merlini, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Bracciano, che commenta positivamente la conquista di due importanti traguardi per le squadre di pallavolo braccianesi. Quest’anno, infatti, non solo le ragazze della prima divisione sono passate in serie D con quattro giornate di anticipo, ma i ragazzi della serie C si sono aggiudicati il lasciapassare per i play-off per la B2 a tre settimane dalla fine del campionato. L’approdo ai play-off rappresenta il primo importante traguardo centrato dai ragazzi della serie C di Bracciano che, partiti con il ruolo di squadra outsider, tenteranno ora l’impresa non facile di salire in B2. Da metà maggio, infatti, avranno inizio i play-off e per raggiungere una promozione storica e l’Asd Bracciano dovrà affrontare e superare ben tre turni. Servirà quindi il supporto del pubblico che si spera gremirà il Palazzetto di Bracciano Nuova per sostenere la squadra in questa importante avventura.

“Gli ottimi risultati del movimento della Bracciano Volley - aggiunge Merlini - si commentano da soli, però c'è da fare un plauso a chi lavora e sta a contatto con questi ragazzi, perché li motiva e li spinge a dare sempre il massimo per questo sport. Questi sono obiettivi che si raggiungono quando le associazioni possono investire in professionalità e gli Enti sono chiamati ad aiutare le associazioni per trovare risorse da dedicare a questo tipo di investimento”.

E l’estate porterà con sé diversi eventi legati al mondo della pallavolo. Proprio l’Asd Pallavolo Bracciano, rispondendo al concorso di idee bandito dal Comitato Organizzatore Locale di Roma Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile 2010 per le società Fipav del Lazio, ha promosso la manifestazione ‘In volley per i mondiali’ che si terrà il prossimo 5 e 6 giugno sul lungolago di Vigna di Valle, tra Bracciano e Anguillara. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Bracciano, prevede un torneo articolato su ben 9 campi da gioco con la previsione della partecipazione di 32 team femminili e 48 maschili, alcuni dei quali provenienti anche dall’estero.

La manifestazione sarà una full immersion di beach volley arricchita da musica e commento del Beachteamd.net durante tutte le partite; pasti e pernottamento in tenda presso le strutture; gadgets e un concorso fotografico. Inoltre, nell’ambito del torneo - il 6 giugno - si terrà un’iniziativa interamente dedicata ai bambini: ‘Mini Green Volley’. Oltre 150 i ragazzi che potranno partecipare godendosi una giornata non solo di sport ma anche di intrattenimento, grazie ai maestri aquilonisti dell’Associazione Tivolivola, che insegneranno loro i metodi per costruire e far volare gli aquiloni, e alla presenza della Mascotte ufficiale dei Mondiali di Pallavolo ‘Volly’. Le iscrizioni sono aperte e termineranno il 15 giugno. Per maggiori informazioni: www.braccianovolley.it - involleyperimondiali2010@gmail.com - 320.3318106 / 329.6412517 / 338.7835605.

Ma l’offerta sportiva del volley sabatino non finisce qui.Dall'11 giugno, infatti, inizierà l'ottava edizione del ‘Trofeo di Bracciano e Vigna di Valle’, promossa dal Beachteam.net, che sarà accompagnata dalla prima edizione del ‘Cv Beachteam.net Tour’: un torneo in 6 tappe nelle spiagge del litorale nord di Roma. Per informazioni e iscrizioni: www.beachteam.net - live@beachteam.net - 328.849048 / 338.4223342 / 329.6412517 / 320.3318106.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl