CULTURA: BRACCIANO (RM), AL VIA MOSTRA 'IMAGINE ON BIKE' - STORIA DI UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO

CULTURA: BRACCIANO (RM), AL VIA MOSTRA "IMAGINE ON BIKE" - STORIA DI UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO L'iniziativa, promossa dalla Consulta Distrettuale F3 per le Politiche Migratorie e dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, è ospitata fino al 28 giugno al Caffè Grand'Italia, per poi spostarsi, grazie al patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali, al Chiostro degli Agostiniani, dal 1° al 9 luglio.

10/giu/2010 12.52.45 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’iniziativa, promossa dalla Consulta Distrettuale F3 per le Politiche Migratorie e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, è ospitata fino al 28 giugno al Caffè Grand’Italia, per poi spostarsi, grazie al patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali, al Chiostro degli Agostiniani, dal 1° al 9 luglio.

Oltre ventisette mila chilometri, venticinque mila scatti fotografici, trecento ore di video, una bicicletta, un uomo. Questi i numeri della straordinaria impresa compiuta da Patrick Goñi e dall’ONG ‘Humanist without borders’ che è ora raccontata nella mostra fotografica ‘Imagine on bike: il giro del mondo in bicicletta’, da oggi a Bracciano. Un evento promosso dalla Consulta Distrettuale F3 per le Politiche Migratorie, dall’assessorato alle Politiche Sociali e da quello alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano. Gli scatti che raccontano questo straordinario viaggio - partito il 4 febbraio 2006 e conclusosi il 22 giugno 2008 - sono esposti in esclusiva fino al 28 giugno preso il Caffè Grand’Italia (via Principe di Napoli 9/11), mentre dal 1° al 9 luglio saranno visitabili presso il Chiostro degli Agostiniani/Archivio storico (via Umberto I 5). L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti portati avanti da ‘Humanist Without Borders’ volte a far conoscere la storia di questo straordinario viaggio come punto di partenza per l’affermazione di un messaggio di conoscenza reciproca e interculturalità. Per saperne di più sul viaggio di Patrick è possibile visitare il sito www.wix.com/patrickgoni/Imagineonbike, mentre per avere maggiori informazioni sull’iniziativa si può contattare la Consulta Consulta Distrettuale F3 per le Politiche Migratorie scrivendo a valebeb@gmail.com.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl