ARTE: BRACCIANO (RM), DAL 12 AL 27 GIUGNO MOSTRA DI FABIO CECCARELLI DA ARTIDEC

11/giu/2010 12.16.23 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con ‘Passato e Presente’ esposte al pubblico 30 opere e l’installazione ‘Macerie’ che ricorda l’11 settembre.

Dal 12 al 27 giugno, presso la Galleria Artidec di Bracciano (vicolo del Campanile, 5) sarà aperta al pubblico ‘Passato e Presente’, personale dell’artista Fabio Ceccarelli. La mostra, realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, è una raccolta di trenta opere e un’installazione, frutto di un lungo viaggio di un artista che nel suo percorso rivive profondamente le sue sensazioni, passioni e visioni cercando di reinterpretarle e renderle attuali.

In esposizione si possono ammirare immagini che fanno pensare, sognare, riflettere, opere dai colori forti e vivaci, a volte dolci, a volte aspre. Si trovano anche richiami al passato, ma rivolti ad una profonda riflessione sul presente. L'installazione ‘Macerie’ ci riporta alla tragedia dell'11 Settembre, trasformata in una catastrofe culturale nella quale l'arte occidentale appare deframmentata come a simboleggiare la riflessione necessaria per ricostruire il nostro presente. Significativa è anche la varietà del materiale di supporto usato dall'artista: la tela, come continuità con la tradizione; la pietra rozza, a simboleggiare l'arte primitiva e la materialità dei nostri tempi; la plastica, che con la sua diffusione industriale fa prevedere l'avvio di un arido futuro. Nel suo insieme, il lavoro dell'artista esprime sempre le grandi emozioni suscitate dai comuni piaceri, dai vari conflitti e dalle perturbanti contraddizioni del presente, in un suo solitario e vivace percorso di ricerca della gioia di vivere.

L’inaugurazione della mostra è prevista per domani, sabato 12 Giugno, alle ore 15.30 presso Artidec (Centro storico, dietro il Duomo). Gli orari di visita sono: venerdì e sabato 15.30-19.30; domenica 10.30-13, 15.30-19.30. Per maggiori informazioni è possibile andare su http://galleries.absolutearts.com/galleries/artidec.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl