VELA: BRACCIANO (RM), DAL 18 AL 20 GIUGNO TRE GIORNI DI GRANDI REGATE CON IL 'BRACCIANO SAILING CONTEST'

VELA: BRACCIANO (RM), DAL 18 AL 20 GIUGNO TRE GIORNI DI GRANDI REGATE CON IL "BRACCIANO SAILING CONTEST" L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, coinvolgerà 9 Classi veliche e oltre 400 atleti.

14/giu/2010 12.37.05 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, coinvolgerà 9 Classi veliche e oltre 400 atleti.

Conto alla rovescia per la seconda edizione del ‘Bracciano Sailing Contest’ che si terrà il prossimo week-end, dal 18 al 20 giugno, nelle acque del lago di Bracciano, a pochi chilometri dalla Capitale. Un evento velico internazionale che si rivela come un instant-classic che coinvolgerà ben 9 Classi veliche e 450 velisti, confermando la crescita dello sport velico su uno campo di regata tra i migliori in Italia, quello del lago di Bracciano appunto.

‘Bracciano Sailing Contest’ 2010 è organizzato da un Comitato di 8 club velici FIV del lago (Ali6, Associazione Sportiva Nautica Sabazia, Associazione Velica Bracciano, Amici Velici Vigna di Valle, Yacht Club Bracciano Est, Centro Surf Bracciano, Vela Club Trevignano Romano e Associazione Velica Anguillara). Confermata la presenza prestigiosa del platinum sponsor, Capgemini, la collaborazione del Consorzio Lago di Bracciano, dell’Aeroporto Militare di Vigna di Valle e dei tre Comuni rivieraschi (Bracciano, Trevignano e Anguillara), nonché i patrocini della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del CONI Regionale e Provinciale e della FIV Comitato IV Zona. Il supporto tecnico sarà assicurato da InfoKnowledge e da Compagnia della Vela.

Questa edizione nei tre giorni di regate prevede: la tappa del circuito continentale Europe Master Cup della classe olimpica in doppio 470, la storica quarantesima edizione del Campionato Nazionale della classe Fireball (aperto anche a equipaggi stranieri), le Regate Nazionali del catamarano ex olimpico Tornado, dei Formula 18 e degli Hobie Cat 16 (per i primi due è previsto anche un innovativo percorso Raid), e la Regata Nazionale di un altro doppio molto tecnico, lo Snipe. E per finire la partecipazione di oltre 100 imbarcazioni delle varie categorie Laser (le olimpiche Standard e Radial e la giovanile 4.7), il doppio giovanile 420 e il singolo acrobatico Contender, con regate valide per i campionati zonali.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.cobrasail.net o scrivere a media@cobrasail.net.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl