CULTURA: BRACCIANO (RM), SABATO SI VA ALLA SCOPERTA DELLA MAGIA DEL PLENILUNIO COL CENTRO STUDI MYTHOS

CULTURA: BRACCIANO (RM), SABATO SI VA ALLA SCOPERTA DELLA MAGIA DEL PLENILUNIO COL CENTRO STUDI MYTHOS Sabato 26 giugno, alle ore 21, serata di letture e riflessioni al chiaro di luna.

24/giu/2010 12.13.13 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 26 giugno, alle ore 21, serata di letture e riflessioni al chiaro di luna.

Un’estate non solo per svagarsi, ma anche per vivere e per sentire, dando voce alle emozioni profonde suscitate dai versi dei poeti e dallo splendore della natura. È il programma proposto dal Centro Studi Mythos per sabato 26 giugno alle ore 21 sulla terrazza dell’hotel Alfredo dove, dopo un’introduzione musicale, saranno lette le poesie di Leopardi, Lamartine, Montale, Saba e Rebora, di fronte allo spettacolo della luna piena riflessa sul lago.

La conclusione di un ciclo, l'inizio di un'altro: la luna che brilla, piena, nel cielo e, dal giorno dopo, la fase calante fino alla notte di luna nera e poi di nuovo la luna crescente fino al nuovo plenilunio. Come le mestruazioni che segnano il periodo di fertilità delle donne, come le maree che cambiano i confini tra terra e acqua, come i tempi della semina e del raccolto. La luna nel cielo, con la sua pallida luce, parla all'essere umano della sua stessa natura, rendendo percepibile il suo mistero profondo. E' lo stesso mistero espresso nei versi dei poeti, è lo stesso mistero nascosto in ogni cuore che riesce a rivelarsi improvvisamente alla mente umana libera da pregiudizi.

A completare l’atmosfera magica della serata, le riflessioni e i commenti dei partecipanti chiuderanno il cerchio interpretativo con il risultato di una lettura finale condivisa sul senso più intimo della vita umana. Brindisi e snack alla conclusione dell’evento. Si raccomanda la puntualità.

Per informazioni: mythos-bracciano@atopon.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl