ENOGASTRONOMIA: BRACCIANO (RM), ULTIMO WEEK-END DI LAGHIDIVINI - FESTIVAL DEI VINI DEI LAGHI ITALIANI

Ultimo week-end di programmazione per questa terza edizione di Laghidivini, il festival dei vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani, che si chiuderà domenica 27 giugno.

25/giu/2010 10.27.50 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo il successo di questi giorni, ultima opportunità per assaggiare i prodotti delle oltre 40 aziende vinicole presenti e degustare vini navigando sul lago al chiaro di luna.

Ultimo week-end di programmazione per questa terza edizione di Laghidivini, il festival dei vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani, che si chiuderà domenica 27 giugno. Dopo il successo di questi giorni, ecco l’ultima opportunità per conoscere le oltre 40 aziende espositive e assaggiare i prodotti delle 90 etichette presenti che rappresentano venti laghi italiani dislocati in tutta la penisola: dall’Alto Adige alla Sicilia.

L’iniziatiava - patrocinata dalla Provincia di Roma, dal Consorzio Lago di Bracciano e dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano - è organizzata da Epulae Bracciano e Laghidivini, con la collaborazione di Aspì - Associazione della sommellerie professionale italiana, Club Collezionisti Capsule e Slow Food Bracciano. O

ltre all’imperdibile occasione di degustare vini provenienti da tutta Italia in abbinamento con i migliori prodotti locali, Laghidivini offre l’opportunità di approcciarsi per la prima volta al mondo del vino o di approfondirne la conoscenza attraverso un percorso di mostre, incontri, seminari, proiezioni ed esposizioni. Il tutto valorizzando i territori di produzione nelle loro componenti geografiche, artistiche e culturali. Tra i tanti appuntamenti di Laghidivini si ricorda la mostra sulle ‘Capsule di spumanti’, un’occasione rara per ammirare una selezione di una preziosa collezione costruita con anni di cura e di passione dal Club Collezionisti Capsule. Ma anche l’opportunità di partecipare a un tour del lago in motonave al chiaro di luna e degustare i vini presenti al festival in abbinamento con prodotti di eccellenza del territorio sabatino.

Laghidivini è anche un festival attento al sociale. Infatti, parte del ricavato sarà devoluto alla fondazione Susan G. Komen per la lotta ai tumori al seno.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma completo della manifestazione è possibile visitare il sito www.laghidivini.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl