PARTECIPAZIONE: BRACCIANO (RM), APPALTATI LAVORI PER REALIZZAZIONE CENTRO CIVICO A BRACCIANO NUOVA

30/giu/2010 13.01.02 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I lavori dell'opera, nata da una proposta civica presentata dai cittadini, partiranno entro marzo 2011.
Sala, Modello virtuoso e all’avanguardia da replicare in futuro.

E’ stata appaltato l’incarico per la realizzazione del primo Centro civico comunale che sorgerà a Bracciano Nuova. La struttura - nata da una proposta presentata da quattro cittadini e sostenuta dalle firme di oltre 500 braccianesi - sarà realizzata dal Raggruppamento temporaneo d’imprese (Rti) composto da Damiani legnami SpA, R.E.I.S. S.r.l. e Edil Group S.r.l. che ha presentato l’offerta più vantaggiosa rispetto alle altre due imprese che hanno partecipato alla gara (su 10 aziende invitate). L’Rti aggiudicatario ha infatti offerto un ribasso del 6% sull’importo messo a base d’asta dall’Amministrazione (441.625,33 euro) e si prevede che i lavori partiranno entro marzo 2011.

Nel dettaglio, l'opera in Traversa Paolo Borsellino e sarà posizionata in prossimità del parcheggio pubblico e dell'area verde esistenti. L’edificio, che avrà un carattere polifunzionale, si svilupperà su un unico piano terra e con una superficie complessiva di circa 240 metri quadrati. Inoltre, sarà dotato di diversi ambienti (sala polivalente, biblioteca, uffici, bagni, un ripostiglio e sala prove insonorizzata) e sarà realizzato all'insegna della sostenibilità ambientale dei materiali e dell'efficienza energetica.

“E’ la prima volta nella storia del nostro Comune - ha spiegato il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala - che si va a realizzare un’opera promossa ‘dal basso’ e mi auguro che questo divenga un modello virtuoso di partecipazione da replicare in futuro. L’Amministrazione - ha aggiunto Sala - crede molto in questo progetto all’avanguardia che, una volta ultimato, costituirà un punto di aggregazione per i circa 8mila residenti di Bracciano nuova, offrendo loro una serie di servizi comunali decentrati e consentendo alle associazioni braccianesi e ai Consigli di Frazione e di Quartiere di fruire di nuovi spazi”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl