CULTURA: BRACCIANO (RM), SABATO 10 CONFERENZA SULLA RICERCA ARCHEOLOGICA ITALIANA IN EGITTO

Appuntamento, sabato 10 luglio, ore 17, Sala Conferenze Archivio Storico (piazza Mazzini, 5).

08/lug/2010 11.54.45 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Conferenza promossa dall’associazione Forum Clodii con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune. Appuntamento, sabato 10 luglio, ore 17, Sala Conferenze Archivio Storico (piazza Mazzini, 5).

Raccontare l’esperienza e i risultati della ricerca archeologia italiana nel deserto occidentale egiziano. Questo l’argomento della conferenza ‘L’Egitto prima degli egizi. Sabbie, rocce e dipinti alle origini del mito’ che si terrà , sabato 10 luglio, ore 17, Sala Conferenze Archivio Storico (piazza Mazzini, 5).

L’iniziativa, promossa dall’associazione Forum Clodii con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, vedrà la partecipazione del Dott. Giulio Lucarini e della Dott.ssa Maria Cristina Tomassetti che guideranno il pubblico in questo affascinante e misterioso viaggio nella storia e nell’arte.

Al termine della conferenza sarà inaugurata la mostra fotografica personale di Carlos de la Fuente sul tema, che resterà aperta fino al 22 luglio presso il Chiostro degli Agostiniani (via Umberto I, 5).

La cittadinanza e la stampa sono invitati a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl