comunicato stampa

comunicato stampa ECOMUSEO DEL CASENTINO Gambe in spalle e musica al museo L'estate è finalmente arrivata e anche la rete ecomuseale della Comunità Montana del Casentino continua la sua programmazione di attività.

Allegati

15/lug/2010 15.33.51 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

ECOMUSEO DEL CASENTINO

Gambe in spalle e musica al museo

 

L’estate è finalmente arrivata e anche la rete ecomuseale della Comunità Montana del Casentino continua la sua programmazione di attività.

Lunedì 18 Luglio “Gambe in spalla! Dal fiume al mulino. Un itinerario alla scoperta dei mulini di Falciano a partire dalle ore 14.00. Il mulino ad acqua è stato per lunghissimo arco di tempo, una struttura di vitale importanza per le popolazioni di campagne e città; di piccole dimensioni, posto in vicinanza di fiumi, rii e torrenti, di cui captava le acque, macinava grano, cereali, mais, castagne, adattandosi alla produzione delle diverse aree e assicurando le risorse alimentari alle popolazioni che ne usufruivano.  Prenotazione al 0575.507277.

Mercoledì 21 Luglio Il Museo del Bosco e della Montagna a Stia ospita “Musica al Museo”, incontro alle ore 17.30 con Alessio Menconi, chitarrista apprezzato a livello internazionale, il suo talento è riconosciuto dai grandi musicisti che spesso l’hanno voluto al suo fianco. A seguire aperitivo.

Giovedì 22 Luglio continua l’iniziativa “Gambe in spalla” stavolta “Nei boschi dei contrabbandieri”, un percorso che si snoda lungo il Sentiero della Polvere da Sparo e del Contrabbando di Chitignano a partire dalle ore 9.00. Prenotazione allo 0575.507277.

 

Ufficio stampa cmc 0575.507245

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl