comunicato stampa

comunicato stampa Investimenti straordinari nel demanio forestale regionale Il settore agricoltura e foreste della Comunità Montana del Casentino ha presentato alla Regione Toscana per il finanziamento a carico del Piano di sviluppo rurale quattro progetti che avranno un'importante ricaduta sul territorio.

Allegati

15/lug/2010 15.42.53 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

 

 

 

Investimenti straordinari nel demanio forestale regionale

 

Il settore agricoltura e foreste della Comunità Montana del Casentino ha presentato alla Regione Toscana per il finanziamento a carico del Piano di sviluppo rurale quattro progetti che avranno un’importante ricaduta sul territorio. Si tratta del ripristino di un’area di frana in località Vogognano, nel Comune di Subbiano, complesso regionale dell’Alpe di Catenaia, di un intervento di miglioramento forestale e ambientale che interesserà varie località del patrimonio agricolo-forestale regionale e della ristrutturazione dei rifugi Asqua, in Comune di Poppi, e Buiti, in Comune di Ortignano Raggiolo, che resteranno liberamente e gratuitamente fruibili. Il bando prevede l’approvazione regionale entro il 31 luglio, con un finanziamento totale di circa 540.000 euro. Dopo questa fase la Comunità Montana procederà per i due progetti sistematori e forestali a una gara fra le ditte iscritte nell’albo delle imprese forestali, con lavori affidati entro i primi di settembre, mentre gli interventi edilizi saranno affidati entro l’anno previa procedura di gara negoziata. I finanziamenti comunitari e regionali rientrano in un’erogazione straordinaria di risorse concordata con l’Unione Europea per gli anni 2010-2012 allo scopo di sostenere l’economia locale e di contrastare la crisi in atto e sono aggiuntivi rispetto a quelli destinati dal P.S.R. agli investimenti delle aziende private.

Ufficio stampa cmc 0575.507245
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl