INFRASTRUTTURE: BRACCIANO (RM), AL VIA ASFALTATURA TRATTO URBANO VIA BRACCIANESE-CLAUDIA

26/lug/2010 13.20.07 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’intervento riguarderà la parte compresa fra l’Ecocentro e la caserma dei Carabinieri. A settembre, asfaltatura anche per via Principe di Napoli.

Proseguono gli interventi di sistemazione e manutenzione del sistema viario di Bracciano, realizzati dall’Amministrazione comunale. Dopo i lavori di asfaltatura di via Carlo Marchi, conclusi nelle scorse settimane, è ora la volta del tratto urbano di via Braccianese-Claudia: dall’Ecocentro fino alla caserma dei Carabinieri. Un intervento resosi necessaario per il forte deterioramento del fondo stradale che, in una strada ad alta frequentazione come la Braccianese, procurava non pochi disagi agli automobilisti.

L’intervento di rimozione del vecchio manto stradale, asfaltatura e ripristino della segnaletica orizzontale dovrebbe terminare entro una settimana. Nel periodo dei lavori, nel tratto interessato, la circolazione sarà a senso unico alternato.

“Compatibilmente con le risorse a disposizione e nel rispetto di quanto previsto nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche - spiega Antonio De Santis, Assessore ai Lavori Pubblici - stiamo portando avanti un piano di sistemazione, manutenzione e ripristino delle strade cittadine. Un intervento che non si limita alle sole vie del centro urbano ma che interessa anche le zone periferiche e le frazioni in cui si registrano situazioni di deterioramento per troppo tempo ignorate, sulle quali andremo via via a intervenire. L’obiettivo - conclude De Santis - è quello di garantire una circolazione sicura ed efficiente in tutte quelle aree di Bracciano caratterizzate da un significativo volume di traffico, anche in considerazione dello sviluppo urbanistico delle varie zone del paese”.

Il prossimo intervento in programma è l’asfaltatura di via Principe di Napoli, la principale arteria cittadina, nel tratto compreso dall’incrocio con la Braccianese fino al passaggio a livello. I lavori saranno realizzati a settembre non appena le ditte per la fornitura del materiale necessario riapriranno dopo la pausa estiva.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl