comunicato stampa

Si naviga gratis con un PC portatile o un palmare Dopo l'installazione della fibra ottica la Comunità Montana del Casentino va ancora avanti nel processo di informatizzazione della nostra area.

Allegati

23/ago/2010 17.25.26 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

WI-FI

La Comunità Montana sempre più al servizio dei cittadini.

Si naviga gratis con un PC portatile o un palmare

 

Dopo l’installazione della fibra ottica la Comunità Montana del Casentino va ancora avanti nel processo di informatizzazione della nostra area. Infatti è attivo da qualche giorno un sistema wi-fi a banda larga a disposizione di ogni cittadino che permette di accedere a costo zero al mondo web. L’utente che si recherà presso la Sede dell’Ente potrà, gratuitamente,  usufruire della banda larga per navigare su internet. Un servizio pensato dall’Ente montano, principalmente, per dare la possibilità a tutti i casentinesi, che non hanno a disposizione l’ADSL, e ai turisti che soggiorneranno nella nostra valle di  usufruire di questo importante strumento, oggi insostituibile nel mondo del lavoro e nell’ambito degli studi. La Comunità Montana mira pertanto a rendere fruibile e disponibile un punto di accesso gratuito a cui l’utente, il turista, l’imprenditore, lo studente possa far riferimento in qualsiasi occasione.

Il servizio è fruibile direttamente presso la sede dell’ente, e chiunque, tramite il proprio notebook, palmare o utilizzando i computer installati nell’apposita area dedicata può recarsi presso la Mediateca del servizio Cred della Comunità Montana, registrarsi e connettersi gratuitamente ad alta velocità ad internet, per il periodo che ritiene opportuno. Ricordiamo che è necessaria una registrazione che l’interessato potrà effettuare direttamente  presso la portineria dell’Ente presentandosi con la copia di un documento di identità. Il sistema della banda larga permetterà anche alle amministrazioni della vallata di poter offrire in futuro questa opportunità tramite le biblioteche comunali ed altri puntidi accesso.

Il servizio presso l’ente sarà disponibile da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e fino alla fine di settembre anche il sabato e la domenica presso gli uffici di Casentino Sviluppo e Turismo dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

“Per la nostra realtà si tratta di un servizio particolarmente innovativo - commenta il Presidente Sandro Sassoli - che oltre alla sperimentazione di tecnologie avanzate mira alla realizzazione di una comunicazione locale centrata sul territorio e sulla popolazione. L’Ente dimostra pertanto una particolare attenzione verso il settore informatico, individuando in esso il futuro sul quale si muove lo sviluppo dell’informazione e della conoscenza. Il lavoro fatto in questi anni in questo campo ha portato a dei risultati in termini di opportunità ed efficienza di tutto rispetto a vantaggio degli enti pubblici e dell’intera collettività.”

Ufficio stampa Cmc 0575.507245

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl