COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA L'undici settembre duemilauno in un attentato terroristico di matrice islamica ad opera di Al-Qa'ida furono dirottati quattro voli civili commerciali.

09/lug/2010 23.48.17 JUS ET PAX "S. E M. SERA" Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’undici settembre duemilauno in un attentato terroristico di matrice islamica ad opera di al-Qa'ida furono dirottati quattro voli civili commerciali.

I dirottatori fecero intenzionalmente schiantare due degli aerei sulle torri del World Trade Center di New York, causando poco dopo il collasso di entrambi i grattacieli e conseguenti gravi danni agli edifici vicini. Il terzo aereo di linea fu fatto schiantare dai dirottatori contro il Pentagono. Il quarto aereo, diretto contro il Campidoglio o la Casa Bianca a Washington, si schiantò in un campo vicino Shanksville, nella Contea di Somerset (Pennsylvania), dopo che i passeggeri e i membri dell'equipaggio ebbero tentato di riprendere il controllo del velivolo.

Oltre ai 19 dirottatori, vi furono 2974 vittime come conseguenza immediata degli attacchi, mentre i dispersi furono 24. La gran parte delle vittime erano civili, appartenenti a 90 diverse nazionalità.

In occasione del nono anniversario dell’ attentato, la Jus et pax "S.e M.Sera" �“ Ente Privato di Formazione Ricerca e Studi sulla Pace, iscritto all’ Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’ Istruzione, Università e Ricerca �“ comunica l’attivazione del V Corso Multidisciplinare sul terrorismo internazionale, rivolto a membri delle Forze Armate e dei Corpi Militarizzati dello Stato, ma anche a tutti coloro che per motivi professionali o di studio necessitano di una conoscenza approfondita del fenomeno.

Il Corso, considerato uno degli Eventi formativi più qualificante a livello nazionale, si svolgerà a Frosinone con una cadenza settimanale in 11 giornate da 8 tempi didattici, il sabato mattina e pomeriggio, a partire dal 2 ottobre 2010.

Saranno tenute lezioni di: geopolitica, analisi del fenomeno terroristico, aspetti giuridici, finanziamenti illeciti, islamismo ed ebraismo, negoziazione, azioni di contrasto.

Il corpo docente sarà composto da relatori di alto spessore, provenienti dal mondo accademico, giornalistico e dai corpi speciali delle Forze di Polizia.

Al termine del Corso, che prevede una prova valutativa, sarà rilasciato ATTESTATO valido per il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari e per l’ Aggiornamento Matricolare ( Militari e FF.O. ).

Tutte le informazioni utili su www.jusetpax.it o scrivendo a segreteria@jusetpax.it o telefonando al numero 329/7221118


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl