SCUOLA: BRACCIANO (RM), REALIZZATA SCALA ANTICENDIO ALLA SAN GIOVANNI BOSCO

13/set/2010 10.55.16 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I lavori, finanziati dalla Regione Lazio e dal Comune, hanno visto l’installazione di una scala in ferro zincato per i primi due piani dell’edificio e l’apertura delle relative uscite di sicurezza.

Sono stati completati i lavori per la realizzazione e la posa in opera della scala antincendio alla scuola media San Giovanni Bosco di Bracciano. L’intervento, necessario per consentire la sicurezza dei circa 600 studenti che frequentano l’istituto, hanno visto l’installazione di una scala in ferro zincato per i primi due piani dell’edificio e l’apertura delle relative uscite di sicurezza.

La scala, inoltre, è predisposta per un successivo ampliamento fino al terzo piano della scuola, in cui vi sono delle aulte attualmente adibite a laboratori. Il costo dei lavori, realizzati la scorsa settimana, è stato di 100mila euro, dei quali 90mila concessi come contributo dalla Regione Lazio e i restanti attinti da fondi comunali.

“Continua l’impegno dell’Amministrazione per la messa in sicurezza degli edifici pubblici - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Antonio De Santis - e per il loro adeguamento alle normative vigenti in materia, con particolare riguardo per le scuole. Questo intervento realizzato alla San Giovanni Bosco, che ne segue altri realizzati nel corso degli scorsi mesi, consente all’istituto di ospitare in sicurezza tutti gli alunni iscritti mentre, se non si fosse realizzata la scala antincendio, il numero massimo di studenti non avrebbe potuto superare i 240 ragazzi, con conseguente disagio per molte famiglie braccianesi che avrebbero dovuto iscrivere i loro figli in un altro istituto”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl