Massimo Bianconi all’inaugurazione della scuola modello di Della Valle

Massimo Bianconi all'inaugurazione della scuola modello di Della Valle Massimo Bianconi, direttore di Banca Marche, è stato presente alla cerimonia di inaugurazione della scuola che Diego Della Valle ha donato alla propria comunità di Casette d'Ete, comune di Sant'Elpidio al Mare.

15/set/2010 15.26.10 Claudia Wünsch Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Massimo Bianconi, direttore di Banca Marche, è stato presente alla cerimonia di inaugurazione della scuola che Diego Della Valle ha donato alla propria comunità di Casette d’Ete, comune di Sant’Elpidio al Mare. Alla cerimonia erano presenti anche altri personaggi eminenti: a cominciare dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, a personaggi dello sport e dello spettacolo.
Casette d’Ete, settembre 2010 – In qualità di rappresentante del mondo bancario marchigiano, il direttore di Banca Marche Massimo Bianconi ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione della scuola, che il patron di Tod’s ha voluto donare alla propria comunità.
La scuola é dotata di 20 aule, palestra polivalente utilizzabile anche dalla cittadinanza come luogo di incontri, stanze per docenti, orto botanico e oltre 10 metri quadri mediamente a disposizione per ogni bambino. 
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta non è voluto mancare al taglio del nastro. Alla cerimonia hanno partecipato fra gli altri Luca Cordero di Montezemolo, il giornalista Enrico Mentana e una selezione della Fiorentina Calcio.
“Una realizzazione- secondo il direttore Massimo Bianconi - che rappresenta un ottimo esempio di osmosi tra il privato, il pubblico e i cittadini”. “In un periodo di forte crisi e di conseguente restrizione delle risorse pubbliche, la collaborazione dei privati è indispensabile e Diego Della Valle ha il merito di essere stato tra i primi a intuire questa necessità” conclude il direttore.
Per maggiori informazioni, consultare il sito web di Massimo Bianconi:

http://www.massimobianconi.it/news_dettaglio.php?id=105&page=0

Su Massimo Bianconi
Massimo Bianconi si é laureato in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un Corso di specializzazione in Discipline Bancarie presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Roma ed un Corso intensivo di gestione bancaria presso la SDA Bocconi.

Ha avviato la sua carriera al Banco di Santo Spirito per il quale è stato responsabile di varie strutture aziendali, sia nella Rete commerciale che presso la Direzione Generale. Ha quindi ricoperto nel corso degli anni vari ruoli in diversi settori di attività, tra cui quelli di Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Spoleto, Condirettore Generale della Banca Agricola Mantovana, Vice Direttore Generale della Banca di Roma, Direttore Generale di Cariverona Banca S.p.A., Direttore Generale Credito Italiano S.p.A., Responsabile Coordinamento Commerciale, Marketing Strategico e Corporate Identity del gruppo Sanpaolo Imi S.p.A. Attualmente è Direttore Generale di Banca delle Marche S.p.A. e Presidente della Commissione Regionale ABI Marche.
Sito: www.massimobianconi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl