PARTECIPAZIONE: BRACCIANO (RM), IL BILANCIO PARTECIPATIVO ARRIVA ON-LINE

PARTECIPAZIONE: BRACCIANO (RM), IL BILANCIO PARTECIPATIVO ARRIVA ON-LINE Quest'anno, grande novità: proposte e votazione si fanno anche sul web.

27/set/2010 12.03.40 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quest’anno, grande novità: proposte e votazione si fanno anche sul web.

Sfruttare le potenzialità offerte dal web per accrescere il livello di partecipazione dei cittadini. Questo l’intento dell’Amministrazione comunale di Bracciano che ripropone il Bilancio partecipativo, ma con due importanti novità: la formulazione delle proposte on-line e il voto elettronico. Quest'anno è infatti possibile proporre iniziative ed esprimere la propria preferenza direttamente on-line.

Un’opportunità di partecipazione che si aggiunge alle altre già disponibili. Ogni cittadino può presentare progetti o suggerire interventi nei cinque ambiti di attività individuati: politiche ambientali, giovanili, sociali, culturali e realizzazione di opere pubbliche. Le proposte verranno esaminate dalla Giunta comunale per definirne la fattibilità e successivamente potranno essere votate attraverso il sito web del Comune di Bracciano da ogni cittadino, che avrà modo di esprimere la propria preferenza con un voto per ogni ambito (ogni persona ha a disposizione 5 voti).

Partecipare è semplicissimo: basta andare sul sito www.comune.bracciano.rm.it, visitare la sezione “Partecipazione e decentramento” e cliccare su “Bilancio partecipativo 2010”. In quest’area sono disponibili tutte le informazioni necessarie, tra le quali anche il link per accedere alla votazione on-line.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl