VIOLENZA DONNE, SANTOR "LEGGI E SOLIDARIETA' DISTRUGGANO LA VERGOGNA"

VIOLENZA DONNE, SANTOR "LEGGI E SOLIDARIETA' DISTRUGGANO LA VERGOGNA" COMUNICATO STAMPA VIOLENZA DONNE, SANTORI: "LEGGI E SOLIDARIETA' DISTRUGGANO LA VERGOGNA" "Contro la violenza alle donne l'obiettivo è realizzare una vera e propria rivoluzione culturale, è necessario rendersi capaci di intervenire sul modo di pensare che ancora avvelena il modo di comportarsi di molte persone e che fa sì che chi si macchia di azioni turpi come quelle di cui sono vittime le donne spesso rimanga impunito, a volte perché difeso da mille scuse, altre volte addirittura perché non subisce nemmeno una denuncia.

Allegati

29/set/2010 14.58.52 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

VIOLENZA DONNE, SANTORI: “LEGGI E SOLIDARIETA’ DISTRUGGANO LA VERGOGNA”

 

“Contro la violenza alle donne l’obiettivo è realizzare una vera e propria rivoluzione culturale, è necessario rendersi capaci di intervenire sul modo di pensare che ancora avvelena il modo di comportarsi di molte persone e che fa sì che chi si macchia di azioni turpi come quelle di cui sono vittime le donne spesso rimanga impunito, a volte perché difeso da mille scuse, altre volte addirittura perché non subisce nemmeno una denuncia. Basta con la cultura della vergogna e soprattutto basta con la cultura dell’indifferenza e della prevaricazione nei confronti di chi subisce abusi così odiosi”. Lo dice nota Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, a margine del lancio della campagna di comunicazione sul servizio attivato dal Campidoglio “Sos donna h. 24”.

“L’impegno della Giunta su questo problema è forte e determinato, la Commissione sicurezza collabora alla realizzazione di progetti per promuovere corsi di autodifesa,  incontri con psicologi ed avvocati. Allo stesso tempo sono stati intensificati i controlli nelle strade da parte delle forze dell’ordine: ma sta alle donne chiamare gli agenti quando le violenze, ancora troppe, pure se calate nei primi nove mesi del 2010 rispetto al 2009, si consumano all’interno delle mura domestiche. E’ questa la via da seguire: distruggere la vergogna con la solidarietà e l’applicazione delle leggi”.

 

Roma, 29 settembre 2010

 

 

 

Descrizione: Descrizione: cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl